ITIL® & Service Management Training

ITIL® è un insieme di direttive, costituito da una serie di moduli, che spiegano nel dettaglio in che modo le aziende possono fare un miglior uso delle risorse IT.

Le discipline IT sono collegate tra di loro e sono mutualmente dipendenti, perciò non dovrebbero essere gestite di maniera isolata. L’applicazione dei principi ITIL® consente di offrire, ai clienti interni ed esterni, funzioni di gestione dei servizi IT coerenti, affidabili e completamente integrate.

ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati.
La formazione ITIL® è erogata in partnership con Green Mill Solutions - Accreditato ATO e AEO.

Corsi di formazione ITIL®



Certificazioni ITIL®

Esistono diversi livelli di certificazione ITIL®:

Il percorso di certificazione ITIL® inizia dal livello base, l'ITIL® Foundation, che offre una panoramica del metodo ed è indicato per i candidati che necessitano di ottenere un livello di conoscenza generale di ITIL®. In seguito è possibile procedere con verso la certificazione ITIL® Intermediate per la quale è necessario ottenere almeno 17 punti, seguendo lo schema sottostante. Il percorso formativo prosegue il corso ITIL® Managing Across The Lifecycle (MALC), che ha l’obiettivo di preparare i candidati per l’ottenimento della certificazione ITIL® Expert, la quale richiede almeno 22 punti. Esiste, inoltre, il livello ITIL® Master, l'apice del percorso di certificazione.

Il percorso di certificazione ITIL®

Le prossime date per i corsi ITIL® & Service Management
ITILF ITIL® Foundation 21.01. - 23.01.2019
ITILSS ITIL® Service Strategy 28.01. - 30.01.2019
ITILSD ITIL® Service Design 04.02. - 06.02.2019
ITILF ITIL® Foundation 11.02. - 13.02.2019
ITILP ITIL® Practitioner 18.02. - 20.02.2019
ITILST ITIL® Service Transition 25.02. - 27.02.2019
ITILSO ITIL® Service Operation 04.03. - 06.03.2019
ITILOSA ITIL® Operational Support and Analysis 04.03. - 07.03.2019
ITILPPO ITIL® Planning, Protection and Optimization 11.03. - 14.03.2019
ITILCSI ITIL® Continual Service Improvement 18.03. - 20.03.2019
ITILRCV ITIL® Release, Control and Validation 18.03. - 21.03.2019
MALC ITIL® Managing Across the Lifecycle 18.03. - 22.03.2019
ITILSOA ITIL® Service Offerings and Agreements 25.03. - 28.03.2019
ITILF ITIL® Foundation 01.04. - 03.04.2019
ITILSS ITIL® Service Strategy 08.04. - 10.04.2019
ITILSD ITIL® Service Design 15.04. - 17.04.2019
ITILST ITIL® Service Transition 06.05. - 08.05.2019
ITILF ITIL® Foundation 13.05. - 15.05.2019
ITILSO ITIL® Service Operation 13.05. - 15.05.2019
ITILCSI ITIL® Continual Service Improvement 20.05. - 22.05.2019
ITILOSA ITIL® Operational Support and Analysis 20.05. - 23.05.2019
ITILSS ITIL® Service Strategy 27.05. - 29.05.2019
ITILPPO ITIL® Planning, Protection and Optimization 27.05. - 30.05.2019
ITILSD ITIL® Service Design 03.06. - 05.06.2019

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