ITIL® 4 Specialist: Collaborate, Assure and Improve (ITIL4CAI)

 

Chi dovrebbe partecipare

Professionisti IT, come CIOs, CTOs, IT/IS Manager Business Managers, Team Leaders, Designers, Planners, IT Consultants, IT Auditors IT Security Managers, Service Test Managers e Consulenti IT ITSM Trainers e Coaches Professionisti in ambiente IT Service Management.

Prerequisiti

I candidati devono essere in possesso di una delle due certificazioni:

  • ITIL®4 Foundation
  • ITIL® 4 Managing Professional Transition

e avere sostenuto la Formazione ufficiale attraverso Accredited Training Organisation (ATO)

Contenuti del Corso

Il modulo ITIL® 4 Specialist Collaborate, Assure and Improve è dedicato ai professionisti dell’IT che intendono instaurare una collaborazione efficace tra le diverse pratiche e ottimizzare i flussi di valore del servizio.

I partecipanti potranno dimostrare la loro comprensione e applicazione dei concetti chiave trattati dalle cinque Pratiche di Gestione ITIL®, sia a livello strategico che operativo, al fine di massimizzare il valore derivante da queste cinque pratiche: ITIL®4 Relationship Management, ITIL®4 Supplier Management, ITIL®4 Service Level Management, ITIL®4 Continual Improvement, ITIL®4 Information Security Management.

Principali argomenti trattati

  • Definire i concetti chiave, i principi, il valore e le sfide delle cinque pratiche di gestione di ITIL® 4
  • Assicurarsi che gli stakeholder comprendano i requisiti strategici e operativi per co-creare valore e raggiungere gli obiettivi di business
  • Integrare le pratiche nei flussi di valore dell’organizzazione
  • Comprendere le interfacce e le sinergie tra le cinque pratiche
  • Applicare metriche e fattori di successo delle pratiche per migliorare le prestazioni
  • Misurare, valutare e sviluppare la capacità delle varie pratiche utilizzando il Modello di Maturità ITIL®

Esame di certificazione

Il voucher d’esame è incluso e deve essere obbligatoriamente riscattato entro e non oltre la fine della prima giornata di corso.
Lo studente potrà sostenere l’esame in autonomia prenotando una data a scelta direttamente con il Testing Center.

Marchi Registrati

ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati. La formazione ITIL® è erogata in partnership con Green Mill Solutions - Accreditato ATO e AEO.

Prezzo & Delivery methods

Online Training

Durata
3 Giorni

Prezzo
  • 1.690,– €
Formazione in Aula

Durata
3 Giorni

Prezzo
  • Italia: 1.690,– €
 

Schedulazione

Al momento non esistono edizioni in italiano.

Inglese

Fuso orario: Central European Time (CET)   ±1 Ora

Online Training Fuso orario: Greenwich Mean Time (GMT) Lingua Corso: Inglese Erogazione garantita
Guaranteed date:   Fast Lane garantirà il corso indipendentemente dal numero dei partecipanti
Instructor-led Online Training:   Questo è un corso Online