CertNexus Training

Fast Lane, in qualità di CertNexus Authorised Training Partner, offre il portfolio formativo ufficiale CertNexus, fornitore globale di certificazioni e micro-credenziali tecnologiche emergenti e vendor-independent per i professionisti in ambito IT, Business e Security.

Gli esami CertNexus soddisfano i più rigorosi standard di sviluppo possibili, delineando un quadro globale per lo sviluppo di programmi di certificazione del personale e mirando a ridurre il crescente divario delle competenze.

I corsi e gli esami CertNexus sono erogati da esperti del settore, garantendo in tal modo l'integrità e la qualità di ciascun esame secondo lo standard American National Standards Institute (ANSI) / International Organization for Standardization (ISO) 17024: 2012.

La Formazione CertNexus

CertNexus Internet of Things (IoT) Training

CertNexus Internet of Things (IoT) Security Training

Le Certificazioni CertNexus

Sono disponibili quattro certificazioni CertNexus, tre in ambito CyberSecurity e una in ambito Internet of Things (IoT):

CyberSec First Responder™

I professionisti di CyberSecurity richiedono una conoscenza approfondita degli strumenti, dei processi e delle strategie da impiegare al fine di difendere i propri sistemi dalle minacce.

La certificazione CyberSec First Responder™ (CFR) è progettata per convalidare le conoscenze e le competenze necessarie per la protezione dei sistemi prima, durante e dopo un attacco.


CyberSAFE™

Una singola e-mail può causare danni economici rilevanti in pochi secondi e il dipendente responsabile potrebbe non essere nemmeno consapevole del proprio errore. Il problema risiede nel fatto che molti utenti finali non sono consapevoli delle minacce di cybersecurity più comuni e, ancor meno, di come rilevarle.

La certificazione CyberSAFE™ aiuta gli utenti finali ad identificare i più comuni rischi associati all'uso della tecnologia, nonché a proteggere se stessi e la propria organizzazione durante lo svolgimento delle proprie mansioni quotidiane.


Cyber Secure Coder

Nel mondo digitale di oggi, sia le aziende che gli utenti finali utilizzano quotidianamente applicazioni per accedere ed interagire con i propri dati. Per stare al passo con la domanda di connettività costante, le organizzazioni acquistano e sviluppano applicazioni a un ritmo impressionante, ma non sempre queste applicazioni sono progettate tenendo in considerazione la difesa delle minacce alla sicurezza.

La certificazione Cyber Secure Coder è studiata per convalidare le conoscenze e le competenze necessarie per progettare e sviluppare applicazioni sicure, indipendentemente dal linguaggio utilizzato per lo sviluppo o dalla piattaforma su cui verranno implementate.


Certified Internet of Things Practitioner

Cos'è l'Internet of Things? Non si tratta solo di dispositivi di consumo interconnessi, come dispositivi indossabili e/o termostati intelligenti. Poiché l'IoT è una tecnologia in continua evoluzione, che include soluzioni aziendali che spaziano dal mondo dell'assistenza sanitaria, alla produzione e a quasi tutti gli altri settori (sia industriali che dei servizi), la necessità di una comprensione generale delle tecnologie, degli strumenti e delle metodologie che fanno parte dell'IoT risulta oltremodo fondamentale.

Certified Internet of Things Practitioner (CIoTP) è una certificazione completa, progettata per convalidare la conoscenza dei concetti fondamentali e del funzionamento dei principali componenti di un ecosistema IoT.


NEW: Certified Internet of Things Security Practitioner

Secondo la survey di AT&T relativa allo stato dell'IoT, il 90% delle aziende non ha piena certezza che i propri dispositivi IoT siano sicuri. L'IoT crea vulnerabilità esponenziali che i team di sicurezza IT non sono usualmente attrezzati per fronteggiare.

Il percorso formativo e di certificazione CertNexus 'Certified Internet of Things Security Practitioner (CIoTSP)' è in grado di conferire al tuo team le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per proteggere gli ambienti di rete, analizzare le vulnerabilità e determinare quali controlli effettuare al fine di difendere la tua azienda dagli attacchi, monitorare con efficacia i dispositivi IoT e rispondere agli incidenti.


Metti alla prova gratuitamente le tue conoscenze di Cyber Security

Vuoi conoscere il tuo livello di competenza nell'affrontare i rischi di Cyber Security? Affronta il CyberSAFE Readiness Test per mettere alla prova le tue conoscenze sui principali attacchi di cyber security (quali phishing, malware, e non-secure websites) e capire come incrementare la sicurezza dei dati della tua azienda.

Clicca sulla città per iscriverti. Le prossime date per i corsi CertNexus
CFR CyberSec First Responder 11.11. - 15.11.2019

Contattaci

Contattaci per qualsiasi ulteriore informazione, saremo lieti di rispondere alle tue domande e di supportarti nella definizione dei tuoi piani formativi! Puoi raggiungerci telefonicamente al numero +39 02 255081 oppure via e-mail all'indirizzo info@flane.it.