Formazione Online in classi virtuali, e-Learning
e altre modalità di erogazione per la tua formazione.

Maggiori informazioni

Scaled Agile Training

Lo Scaled Agile Framework® (SAFe®) offre un quadro
di riferimento con principi fondamentali, processi e
best practices, che aiutano le grandi imprese a
utilizzare metodologie Agile quali Lean o Scrum.

Come framework leader per lo scaling Scrum e Agile, SAFe® è particolarmente adatto a progetti complessi che impiegano una moltitudine di team a vari livelli.


Scaled Agile Trainings

SAFe® Basic Training

Leading SAFe® (SA)
Durante questo corso, i partecipanti imparano l'importanza di padroneggiare la Business Agility per prosperare nell'era digitale e ottengono intuizioni che possono usare per condurre un'impresa Lean-Agile sfruttando lo Scaled Agile Framework® (SAFe®).

SAFe® Product Owner / Product Manager (POPM)
Sviluppa le competenze necessarie per guidare la fornitura di valore in un'impresa Lean diventando un SAFe® 5 Product Owner/Product Manager (POPM). Durante questo corso, i partecipanti acquisiscono una comprensione approfondita di come svolgere efficacemente il loro ruolo nell'Agile Release Train (ART) mentre fornisce valore attraverso gli incrementi di programma.

SAFe® DevOps (SDP)
Corso interattivo che aiuta le persone in ruoli tecnici, non tecnici e di leadership a lavorare insieme per ottimizzare il loro flusso di valore dall'inizio alla fine. I partecipanti impareranno cos'è DevOps, perché è importante per ogni ruolo e progetteranno una pipeline di consegna continua su misura per il loro business.

SAFe® for Government (SGP)
I partecipanti acquisiscono una comprensione della mentalità Lean-Agile e perché è una base essenziale per la trasformazione. Otterranno anche consigli pratici sulla costruzione di team e programmi Agile multi-vendor ad alte prestazioni, sulla gestione degli investimenti tecnologici nel flusso Lean, sull'acquisizione di soluzioni con contratti Agile, sul lancio del programma e sulla pianificazione e la consegna del valore usando SAFe.

SAFe® Lean Portfolio Management (LPM)
SAFe® Lean Portfolio Management è un corso interattivo che include un workshop opzionale di un giorno Getting Started with LPM. In questo corso, i partecipanti otterranno gli strumenti pratici e le tecniche necessarie per implementare le funzioni di Lean Portfolio Management di Strategia e Finanziamento degli Investimenti, Agile Portfolio Operations e Lean Governance.

SAFe® Agile Product Management (APM)
Il corso Agile Product Management sfrutta il potere del Design Thinking per sviluppare soluzioni innovative con comprovate capacità SAFe per eseguire quelle visioni. Impara la giusta mentalità, le abilità e gli strumenti per creare prodotti di successo - dall'inizio alla pensione - usando tecniche Agili.

SAFe® Intermediate Trainings

SAFe® for Teams (SP)
Costruisci le competenze necessarie per diventare un membro del team ad alte prestazioni in un Agile Release Train (ART) - e impara a collaborare efficacemente con altri team - diventando un SAFe® 5 Practitioner (SP).

SAFe® Scrum Master (SSM)
I partecipanti scoprono come costruire team Agile ad alte prestazioni diventando un servant leader e un coach, e come allenare questi team per fornire il massimo valore di business su scala. La certificazione SAFe 5 Scrum Master (SSM) indica che le persone sono preparate a svolgere il ruolo di Scrum Master in un ambiente SAFe, aumentando il loro valore per i team e le organizzazioni che stanno implementando SAFe.

Agile Software Engineering (ASE)
Durante questo corso orientato al workshop i partecipanti imparano i principi e le pratiche fondamentali che costituiscono la disciplina Agile Software Engineering. I partecipanti imparano come il flusso continuo di consegna del valore e la qualità incorporata sono abilitati dalle pratiche moderne che includono le pratiche tecniche XP, il Behavioral-Driven Development (BDD) e il Test-Driven Development (TDD).

SAFe® for Architects (ARCH)
Durante questo corso, i partecipanti esploreranno i ruoli, le responsabilità e la mentalità degli architetti agili, e apprezzeranno come allineare l'architettura con il valore del business e guidare il flusso continuo verso grandi sistemi di sistemi mentre supportano l'esecuzione del programma SAFe.

SAFe® Advanced Training

SAFe® Advanced Scrum Master (SASM)
Questo corso prepara gli attuali Scrum Master per il loro ruolo di leadership nel facilitare il successo del team Agile, del programma e dell'impresa in un'implementazione Scaled Agile Framework (SAFe®).

SAFe® Release Train Engineer (RTE)
Durante questo corso, acquisisci una comprensione approfondita del ruolo e delle responsabilità di un Release Train Engineer (RTE) nell'impresa SAFe. Attraverso l'apprendimento esperienziale, esaminate il ruolo dell'RTE in una trasformazione Lean-Agile. Impara come facilitare i processi e l'esecuzione di ART, come allenare i leader, i team e gli Scrum Master nei nuovi processi e mentalità.

Contattaci

Contattaci per qualsiasi ulteriore informazione, saremo lieti di rispondere alle tue domande e di supportarti nella definizione dei tuoi piani formativi! Puoi raggiungerci telefonicamente al numero call+39 02 255081 oppure compilando il modulo di contatto.