Formazione Online in classi virtuali, e-Learning
e altre modalità di erogazione per la tua formazione.

Maggiori informazioni

ITIL® Foundation v4 (ITILFV4)

 

Chi dovrebbe partecipare

Il corso ITIL® 4 Foundation è rivolto a:

  • Professionisti IT, come CIOs, CTOs, IT/IS Manager
  • Business Managers, Team Leaders, Designers, Planners, IT Consultants, IT Auditors
  • IT Security Managers, Service Test Managers e Consulenti IT
  • ITSM Trainers e Coaches
  • a chiunque stia già lavorando o sia in procinto di entrare, in un ambiente di IT Service Management.

Certificazioni

Questo corso è parte della seguente certificazione:

Prerequisiti

ITIL® 4 Foundation richiede una conoscenza base del mondo IT in generale e della lingua inglese.

Obiettivi del Corso

Lo scopo del corso ITIL® 4 Foundation è quelli di permettere ai partecipanti di familiarizzare con gli elementi chiave, i concetti e la terminologia di ITIL® 4. Inoltre, il corso Foundation apre la strada verso nuovi percorsi di ulteriori livelli di certificazione come, ITIL® Managing Professional (MP) e/o come ITIL ®Strategic Leader (SL).

Contenuti del Corso

Il corso ITIL® 4 Foundation ha come obiettivo garantire una conoscenza base del popolare framework ITIL® per l’IT Service Management. ITIL® 4 offre una prospettiva più olistica dell’ITSM rispetto alla versione ITIL v3, compreso nuovi termini e concetti. ITIL® 4 è stato progettato per aiutare le organizzazioni ad affrontare al meglio le complessità della Digital Transformation, anche attraverso l’integrazione dell’ITSM con modelli come Lean IT, Agile and DevOps. Il corso prepara i partecipanti all’esame di certificazione ITIL® 4 Foundation.

Argomenti trattati:

I temi principali del corso sono :

  • Introduzione IT Service Management
  • Concetti chiave di Service Management
  • Le quattro dimensioni di Service Management
  • ITIL Service value system
  • ITIL 7 Guiding principles
  • ITIL Service value chain
  • ITIL Management practices
  • Simulazione d’esame
  • Esame di Certificazione

Durata & Lingua

2 giornate – materiale didattico e l’esame di certificazione in inglese – Docenza in Italiano

Certificazione

L’esame finale di certificazione (incluso nel prezzo del corso) verrà erogato nel pomeriggio del secondo giorno del corso. Ad esame superato ogni partecipante potrà scaricare una copia del suo certificato dal Portale di PeopleCert

Marchi Registrati

ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati.
La formazione ITIL® è erogata in partnership con Green Mill Solutions - Accreditato ATO e AEO.

Professional Development Unit

Il corso conferisce 14 PDU.

Online Training

Durata 2 Giorni

Prezzo (IVA esclusa)
  • 890,– €
Formazione in Aula

Durata 2 Giorni

Prezzo (IVA esclusa)
  • Italia: 890,– €

Schedulazione

Italiano
Fuso orario: Central European Time (CET)   ±1 Ora
Online Training Fuso orario: Central European Summer Time (CEST)
Online Training Fuso orario: Central European Summer Time (CEST)
Online Training Fuso orario: Central European Summer Time (CEST)
Online Training Fuso orario: Central European Summer Time (CEST)
Online Training Fuso orario: Central European Time (CET)
Instructor-led Online Training:   Questo è un corso Online
Questo è un corso FLEX, erogato sia in aula che in remoto, contemporaneamente.
Italia
Milano
Roma
Milano
Roma
Questo è un corso FLEX, erogato sia in aula che in remoto, contemporaneamente.