> > > ITILFV4

ITIL® Foundation v4 (ITILFV4)

Descrizione del Corso Schedulazione
 

Chi dovrebbe partecipare

Il corso ITIL® 4 Foundation è rivolto a:

  • Professionisti IT, come CIOs, CTOs, IT/IS Manager
  • Business Managers, Team Leaders, Designers, Planners, IT Consultants, IT Auditors
  • IT Security Managers, Service Test Managers e Consulenti IT
  • ITSM Trainers e Coaches
  • a chiunque stia già lavorando o sia in procinto di entrare, in un ambiente di IT Service Management.

Prerequisiti

ITIL® 4 Foundation richiede una conoscenza base del mondo IT in generale e della lingua inglese.

Obiettivi del Corso

Lo scopo del corso ITIL® 4 Foundation è quelli di permettere ai partecipanti di familiarizzare con gli elementi chiave, i concetti e la terminologia di ITIL® 4. Inoltre, il corso Foundation apre la strada verso nuovi percorsi di ulteriori livelli di certificazione come, ITIL® Managing Professional (MP) e/o come ITIL ®Strategic Leader (SL).

Contenuti del Corso

Il corso ITIL® 4 Foundation ha come obiettivo garantire una conoscenza base del popolare framework ITIL® per l’IT Service Management. ITIL® 4 offre una prospettiva più olistica dell’ITSM rispetto alla versione ITIL v3, compreso nuovi termini e concetti. ITIL® 4 è stato progettato per aiutare le organizzazioni ad affrontare al meglio le complessità della Digital Transformation, anche attraverso l’integrazione dell’ITSM con modelli come Lean IT, Agile and DevOps. Il corso prepara i partecipanti all’esame di certificazione ITIL® 4 Foundation.

Argomenti trattati:

I temi principali del corso sono :

  • Introduzione IT Service Management
  • Concetti chiave di Service Management
  • Le quattro dimensioni di Service Management
  • ITIL Service value system
  • ITIL 7 Guiding principles
  • ITIL Service value chain
  • ITIL Management practices
  • Simulazione d’esame
  • Esame di Certificazione

Durata & Lingua

2 giornate – materiale didattico e l’esame di certificazione in inglese – Docenza in Italiano

Certificazione

L’esame finale di certificazione verrà erogato, con l’ente certificatore PeopleCert, in forma cartacea o On-Line via Web nel pomeriggio del secondo giorno del corso. Ad esame superato ogni partecipante potrà scaricare una copia del suo certificato dal Portale di PeopleCert.

Marchi Registrati

ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati.
La formazione ITIL® è erogata in partnership con Green Mill Solutions - Accreditato ATO e AEO.

Professional Development Unit

Il corso conferisce 14 PDU.

Formazione in Aula

Durata 2 Giorni

Prezzo (IVA esclusa)
  • Italia: 890,- €
 
Clicca sulla città per iscriverti Schedulazione
Italia
09.09. - 10.09.2019 Roma
14.10. - 15.10.2019 Milano
11.11. - 12.11.2019 Roma
 

I cookies ci aiutano a fornirti un servizio adeguato. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'utilizzo dei cookies.   Acconsento.