Chi dovrebbe partecipare
- Professionisti IT, CIO, CTO, IT/IS Manager, IT Security Manager
- Business Manager, Team Leader, Designer, Planner, IT Consultant, IT Auditor
- IT Security Manager, Service Test Manager e Consulenti IT
- ITSM Trainer e Coach
- Professionisti in ambiente IT Service Management.
Prerequisiti
I partecipanti al corso di ITIL 4 AMCS non devono essere in possesso di una specifica certificazione, ma di una buona conoscenza della lingua inglese.
Obiettivi del Corso
Lo scopo del corso ITIL 4 AMCS è supportare i professionisti IT che sono coinvolti nell'approvvigionamento, nell'implementazione e nella valutazione continua di servizi e tecnologie cloud per garantire che stiano fornendo valore.
Contenuti del Corso
Il corso ITIL 4 Acquiring & Managing Cloud Services (ITIL 4 AMCS) è stato sviluppato per supportare i professionisti IT che sono coinvolti nei processi di gestione e implementazione dei servizi e tecnologie cloud. Questo corso offre una comprensione pratica di come la tecnologia cloud possa integrarsi e supportare le strategie aziendali più ampie, indipendentemente dal settore, industria o dalla maturità del cloud. Il corso prepara i partecipanti all’esame di certificazione ITIL 4 AMCS.
Argomenti trattati
- Analizzare le soluzioni disponibili e i potenziali vantaggi utilizzando un approccio neutrale rispetto ai fornitori
- Identificare, selezionare e fornire efficacemente servizi cloud ottimizzati
- Facilitare la co-creazione di valore attraverso l'acquisto e integrazione dei servizi cloud applicando il framework ITIL 4
- Adottare un percorso utente end-to-end per l'approvvigionamento del cloud incentrato sul cliente
- Simulazioni d’esame con correzioni in aule
- Esempi pratici / Approfondimenti tematici
Durata & Lingua
3 giornate – materiale didattico in inglese – Docenza in Italiano
Esame di certificazione
Il voucher d’esame è incluso. Dopo la frequenza del corso, lo studente potrà sostenere l’esame in autonomia riscattando il voucher e prenotando una data a scelta direttamente con il Testing Center.
Marchi Registrati
ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati.
La formazione ITIL® è erogata in partnership con Green Mill Solutions - Accreditato ATO e AEO.