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Maggiori informazioni

ITIL® 4 Specialist Create, Deliver & Support (CDS) (ITIL4CDS)

 

Chi dovrebbe partecipare

Il corso ITIL® 4 Specialist Create, Deliver & Support è rivolto a:

  • Professionisti IT, come CIO, CTO, IT/IS Manager, IT Security Manager e Consulenti IT
  • Business Manager, Team Leader, Designer, Planner, IT Auditor
  • ITSM Trainer e Coach
  • I responsabili della gestione di servizi IT basati sulle tecnologie dell’informazione e responsabili del supporto e della delivery end-to-end
  • Chiunque stia già lavorando o vorrà entrare in un ambiente di IT Service Management o all’interno di team tecnologici e digitali di qualsiasi organizzazione.

Certificazioni

Questo corso è parte della seguente certificazione:

Prerequisiti

I partecipanti al corso e all’esame ITIL® 4 Specialist Create, Deliver & Support devono essere in possesso della certificazione ITIL® 4 Foundation e di una buona conoscenza della lingua inglese.

Obiettivi del Corso

Lo scopo del corso ITIL® 4 Specialist Create, Deliver & Support e’ di :

  • Comprendere come pianificare e costruire un flusso di valore del servizio per creare, fornire e supportare i servizi :
    • i concetti e le sfide legate alla struttura organizzativa, alle capacità di team, ai ruoli e alla cultura all’interno del flusso di valore del servizio (SVS)
    • il valore della comunicazione positiva
    • la pianificazione e la gestione delle risorse nell’SVS
    • il valore e l’utilizzo delle tecnologie dell’informazione nell’SVS
  • Comprendere come le pratiche ITIL® contribuiscono alla creazione, alla fornitura e al supporto dell’SVS e dei flussi di valore:
    • progettare, sviluppare e cambiare un flusso di valore utilizzando le pratiche ITIL®
    • fornire un miglior supporto agli utenti utilizzando le pratiche ITIL®
  • Comprendere come creare, fornire, e supportare servizi:
    • stabilire le priorità, strutturare e coordinare il lavoro e le attività
    • prendere le decisioni buy vs build, definire le opzioni di approvvigionamento e valutare la Service Integration and Management (SIAM)

Al termine del corso i partecipanti avranno una comprensione di ITIL® 4 sufficiente per applicare il framework alla creazione, l’erogazione e il supporto di servizi, e per sostenere l’esame ITIL® 4 Specialist Create, Deliver and Support, che è uno dei prerequisiti per ottenere la qualifica ITIL® 4 Managing Professional.

Contenuti del Corso

Il corso ITIL® 4 Specialist Create, Deliver & Support (ITIL4 CDS) è stato pensato per affrontare le attività principali della gestione di prodotti e servizi digitali. Questo modulo è incentrato sull’integrazione di diversi flussi di valore del servizio e di attività per creare, fornire, supportare e migliorare la qualità di prodotti e di servizi innovativi ed affidabili basati sulle tecnologie dell’informazione, trattando allo stesso tempo anche le pratiche, i metodi e gli strumenti di supporto.

Questo modulo copre gli elementi principali della qualificazione ITIL® 4 Specialist Create, Deliver & Support.

È composto da un corso di formazione obbligatorio che permette ai candidati di sostenere l’esame finale ITIL® 4 Specialist Create, Deliver & Support.

I principali contenuti di questo corso sono :

  • Introduzione
  • L’evoluzione professionale in ITSM, Organizzazioni, persone, culture e team
  • Usare Informazioni & Tecnologie per creare, erogare e supportare servizi
  • Flussi di valore e Pratiche per creare, erogare e supportare servizi
  • Le priorità e la gestione delle attività
  • Conclusioni

Certificazione

L’esame finale di certificazione (incluso nel prezzo del corso) verrà erogato nel pomeriggio del terzo giorno del corso. Ad esame superato ogni partecipante potrà scaricare una copia del suo certificato dal Portale di PeopleCert. Durata di 90 minuti (113 minuti per chi non è madrelingua inglese), libro chiuso, 40 domande a scelta multipla, punteggio minimo per superare l’esame: 28/40 punti (70%).

Marchi Registrati

ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati. La formazione ITIL® è erogata in partnership con Green Mill Solutions - Accreditato ATO e AEO.

Online Training

Durata 3 Giorni

Prezzo (IVA esclusa)
  • 1.450,– €
Formazione in Aula

Durata 3 Giorni

Prezzo (IVA esclusa)
  • Italia: 1.450,– €

Schedulazione

Italiano
Fuso orario: Central European Time (CET)   ±1 Ora
Online Training Fuso orario: Central European Time (CET)
Online Training Fuso orario: Central European Summer Time (CEST)
Online Training Fuso orario: Central European Summer Time (CEST)
Online Training Fuso orario: Central European Summer Time (CEST)
Online Training Fuso orario: Central European Summer Time (CEST)
Online Training Fuso orario: Central European Time (CET)
Inglese
Fuso orario: Central European Time (CET)   ±1 Ora
Online Training Fuso orario: Greenwich Mean Time (GMT)
Online Training Fuso orario: Greenwich Mean Time (GMT) Erogazione garantita
Online Training Fuso orario: British Summer Time (BST)
Online Training Fuso orario: British Summer Time (BST)
Guaranteed date:   Fast Lane garantirà il corso indipendentemente dal numero dei partecipanti
Instructor-led Online Training:   Questo è un corso Online
Questo è un corso FLEX, erogato sia in aula che in remoto, contemporaneamente.
Italia
Milano
Roma
Milano
Roma
Milano
Questo è un corso FLEX, erogato sia in aula che in remoto, contemporaneamente.