Formazione Online in classi virtuali, e-Learning
e altre modalità di erogazione per la tua formazione.

Maggiori informazioni

ITIL® 4 Specialist Create, Deliver & Support (CDS) (ITIL4CDS)

 

Chi dovrebbe partecipare

Il corso ITIL® 4 Specialist Create, Deliver & Support è rivolto a:

  • Professionisti IT, come CIO, CTO, IT/IS Manager, IT Security Manager e Consulenti IT
  • Business Manager, Team Leader, Designer, Planner, IT Auditor
  • ITSM Trainer e Coach
  • I responsabili della gestione di servizi IT basati sulle tecnologie dell’informazione e responsabili del supporto e della delivery end-to-end
  • Chiunque stia già lavorando o vorrà entrare in un ambiente di IT Service Management o all’interno di team tecnologici e digitali di qualsiasi organizzazione.

Prerequisiti

I partecipanti al corso e all’esame ITIL® 4 Specialist Create, Deliver & Support devono essere in possesso della certificazione ITIL® 4 Foundation e di una buona conoscenza della lingua inglese.

Obiettivi del Corso

Lo scopo del corso ITIL® 4 Specialist Create, Deliver & Support e’ di :

  • Comprendere come pianificare e costruire un flusso di valore del servizio per creare, fornire e supportare i servizi :
    • i concetti e le sfide legate alla struttura organizzativa, alle capacità di team, ai ruoli e alla cultura all’interno del flusso di valore del servizio (SVS)
    • il valore della comunicazione positiva
    • la pianificazione e la gestione delle risorse nell’SVS
    • il valore e l’utilizzo delle tecnologie dell’informazione nell’SVS
  • Comprendere come le pratiche ITIL® contribuiscono alla creazione, alla fornitura e al supporto dell’SVS e dei flussi di valore:
    • progettare, sviluppare e cambiare un flusso di valore utilizzando le pratiche ITIL®
    • fornire un miglior supporto agli utenti utilizzando le pratiche ITIL®
  • Comprendere come creare, fornire, e supportare servizi:
    • stabilire le priorità, strutturare e coordinare il lavoro e le attività
    • prendere le decisioni buy vs build, definire le opzioni di approvvigionamento e valutare la Service Integration and Management (SIAM)

Al termine del corso i partecipanti avranno una comprensione di ITIL® 4 sufficiente per applicare il framework alla creazione, l’erogazione e il supporto di servizi, e per sostenere l’esame ITIL® 4 Specialist Create, Deliver and Support, che è uno dei prerequisiti per ottenere la qualifica ITIL® 4 Managing Professional.

Contenuti del Corso

Il corso ITIL® 4 Specialist Create, Deliver & Support (ITIL4 CDS) è stato pensato per affrontare le attività principali della gestione di prodotti e servizi digitali. Questo modulo è incentrato sull’integrazione di diversi flussi di valore del servizio e di attività per creare, fornire, supportare e migliorare la qualità di prodotti e di servizi innovativi ed affidabili basati sulle tecnologie dell’informazione, trattando allo stesso tempo anche le pratiche, i metodi e gli strumenti di supporto.

Questo modulo copre gli elementi principali della qualificazione ITIL® 4 Specialist Create, Deliver & Support.

È composto da un corso di formazione obbligatorio che permette ai candidati di sostenere l’esame finale ITIL® 4 Specialist Create, Deliver & Support.

I principali contenuti di questo corso sono :

  • Introduzione
  • L’evoluzione professionale in ITSM, Organizzazioni, persone, culture e team
  • Usare Informazioni & Tecnologie per creare, erogare e supportare servizi
  • Flussi di valore e Pratiche per creare, erogare e supportare servizi
  • Le priorità e la gestione delle attività
  • Conclusioni

Certificazione

L’esame finale di certificazione verrà erogato con l’ente certificatore PeopleCert in forma cartacea o On-Line via Web nel pomeriggio del terzo giorno del corso. Durata di 90 minuti (113 minuti per chi non è madrelingua inglese), libro chiuso, 40 domande a scelta multipla, punteggio minimo per superare l’esame: 28/40 punti (70%). Ad esame superato si otterrà la certificazione ITIL® 4 Specialist Create, Deliver & Support (ITIL4 CDS).

Successivamente il partecipante potrà scaricare una copia del suo certificato dal Portale di PeopleCert.

Marchi Registrati

ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati. La formazione ITIL® è erogata in partnership con Green Mill Solutions - Accreditato ATO e AEO.

Online Training

Durata 3 Giorni

Prezzo (IVA esclusa)
  • 1.450,- €
Formazione in Aula

Durata 4 Giorni

Prezzo (IVA esclusa)
  • Italia: 1.450,- €
 

Schedulazione

Italia
07.09. ― 09.09.2020 Milano 3 Giorni
19.10. ― 21.10.2020 Roma 3 Giorni
30.11. ― 02.12.2020 Milano 3 Giorni