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Maggiori informazioni

ITIL® 4 Foundation Premium (ITIL4F-P)

 

Course Overview

Inizia il tuo viaggio verso la certificazione ITIL 4 con il piede giusto! Questo corso di certificazione ITIL 4 Foundation di 3 giorni ti fornisce le conoscenze necessarie per superare l'esame di certificazione ITIL 4 Foundation, che viene somministrato l'ultimo giorno di lezione. Questo corso ti aiuta ad esplorare il modello operativo IT/digitale end-to-end di ITIL 4 per la creazione, la consegna e il miglioramento continuo di prodotti e servizi tecnologici e come la tecnologia e i team IT giocano un ruolo cruciale nella strategia aziendale più ampia.

Questo è il corso premium. Puoi trovare il corso standard qui: ITIL® Foundation v4 (ITILFV4)

Il corso premium offre i seguenti vantaggi:

  • Casi di studio aggiuntivi
  • Gli argomenti sono trattati in modo più dettagliato
  • Informazioni aggiuntive su ITIL Foundation
  • Revisione degli argomenti rilevanti
  • Preparazione all'esame dedicata il 3° giorno [/lista]

Chi dovrebbe partecipare

Coloro che sono interessati a controllare i costi IT, migliorare la qualità del servizio IT e bilanciare le risorse IT. Tutti i professionisti IT, responsabili di progetti IT, manager IT, membri di progetti o team IT, operatori di rete, analisti di processi aziendali, architetti IT, consulenti, integratori di sistemi, responsabili e personale di help desk, pianificatori, fornitori di servizi gestiti, outsourcer, sviluppatori di applicazioni e altre posizioni relative all'IT.

Certificazioni

Questo corso è parte della seguente certificazione:

Prerequisiti

ITIL® 4 Foundation richiede una conoscenza base del mondo IT in generale e della lingua inglese.

Obiettivi del Corso

ITIL 4 fornisce una guida completa per la gestione della tecnologia dell'informazione nella moderna economia dei servizi. Il framework ITIL 4 è costruito su pratiche ITSM consolidate e si espande al contesto più ampio della customer experience, dei flussi di valore e della trasformazione digitale, oltre ad abbracciare nuovi modi di lavorare, come Lean, Agile e DevOps.

  • Imparerai come
    • Preparare e superare l'esame di certificazione ITIL 4 Foundation
    • Identificare le opportunità per sviluppare le pratiche IT utilizzando le linee guida ITIL
    • Interagire con i team IT usando la terminologia e i concetti di ITIL 4
    • Esplorare la catena del valore del servizio e le pratiche di gestione dei servizi IT
    • Riconoscere l'importanza dell'integrazione tra IT e business

Contenuti del Corso

  • Concetti chiave della gestione dei servizi
    • Servizio
    • Utilità
    • Garanzia
    • Cliente
    • Utente
    • Gestione del servizio
    • Sponsor
  • Concetti chiave della creazione di valore
    • Costo
    • Valore
    • Organizzazione
    • Risultato
    • Risultato
    • Rischio
    • Utilità e garanzia
  • Concetti chiave delle relazioni di servizio
    • Offerta di servizi
    • Gestione delle relazioni di servizio
    • Fornitura di servizi
    • Consumo del servizio
  • Sette principi guida
    • Concentrarsi sul valore
    • Inizia da dove sei
    • Progredire in modo iterativo con il feedback
    • Collaborare e promuovere la visibilità
    • Pensa e lavora in modo olistico
    • Mantieni tutto semplice e pratico
    • Ottimizzare e automatizzare
  • Quattro dimensioni della gestione dei servizi
    • Organizzazioni e persone
    • Informazioni e tecnologia
    • Partner e fornitori
    • Flussi di valore e processi
  • Componenti del sistema di valore del servizio ITIL
    • Piano
    • Migliorare
    • Coinvolgere
    • Progettare & Transizione
    • Ottenere/Costruire
    • Consegnare e supportare
  • Pratiche ITIL
    • Pratiche di gestione generale
    • Pratiche di gestione dei servizi
    • Pratiche di gestione tecnica
  • Come le pratiche ITIL chiave si inseriscono nella catena del valore del servizio
    • Miglioramento continuo
    • Controllo dei cambiamenti
    • Gestione degli incidenti
    • Gestione dei problemi
    • Gestione delle richieste di servizio
    • Service Desk
    • Gestione del livello di servizio

Durata & Lingua

3 giornate – materiale didattico e l’esame di certificazione in inglese – Docenza in Italiano

Certificazione

L’esame finale di certificazione (incluso nel prezzo del corso) verrà erogato nel pomeriggio del terzo giorno del corso. Ad esame superato ogni partecipante potrà scaricare una copia del suo certificato dal Portale di PeopleCert.

Marchi Registrati

ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati.
La formazione ITIL® è erogata in partnership con Green Mill Solutions - Accreditato ATO e AEO.

Professional Development Unit

Il corso conferisce 14 PDU.

Online Training

Durata 3 Giorni

Prezzo (IVA esclusa)
  • 1.340,– €
Formazione in Aula

Durata 3 Giorni

Prezzo (IVA esclusa)
  • Italia: 1.340,– €

Schedulazione

Italiano
Fuso orario: Central European Time (CET)   ±1 Ora
Online Training Fuso orario: Central European Time (CET)
Online Training Fuso orario: Central European Summer Time (CEST)
Online Training Fuso orario: Central European Summer Time (CEST)
Online Training Fuso orario: Central European Summer Time (CEST)
Online Training Fuso orario: Central European Summer Time (CEST)
Online Training Fuso orario: Central European Time (CET)
Inglese
Fuso orario: Central European Time (CET)   ±1 Ora
Online Training Fuso orario: Central European Summer Time (CEST)
Online Training Fuso orario: Central European Summer Time (CEST)
Online Training Fuso orario: Central European Summer Time (CEST)
Guaranteed date:   Fast Lane garantirà il corso indipendentemente dal numero dei partecipanti
Instructor-led Online Training:   Questo è un corso Online
Questo è un corso FLEX, erogato sia in aula che in remoto, contemporaneamente.
Italia
Milano
Roma
Milano
Roma
Questo è un corso FLEX, erogato sia in aula che in remoto, contemporaneamente.