ITIL® 4 Foundation Premium (ITIL4F-P)

 

Course Overview

Inizia il tuo viaggio verso la certificazione ITIL 4 con il piede giusto! Questo corso di certificazione ITIL 4 Foundation di 3 giorni ti fornisce le conoscenze necessarie per superare l'esame di certificazione ITIL 4 Foundation. Questo corso ti aiuta ad esplorare il modello operativo IT/digitale end-to-end di ITIL 4 per la creazione, la consegna e il miglioramento continuo di prodotti e servizi tecnologici e come la tecnologia e i team IT giocano un ruolo cruciale nella strategia aziendale più ampia.

Questo è il corso premium. Puoi trovare il corso standard qui: ITIL® Foundation v4 (ITILFV4)

Il corso premium offre i seguenti vantaggi:

  • Casi di studio aggiuntivi
  • Gli argomenti sono trattati in modo più dettagliato
  • Informazioni aggiuntive su ITIL Foundation
  • Revisione degli argomenti rilevanti
  • Preparazione all'esame dedicata il 3° giorno

Chi dovrebbe partecipare

Coloro che sono interessati a controllare i costi IT, migliorare la qualità del servizio IT e bilanciare le risorse IT. Tutti i professionisti IT, responsabili di progetti IT, manager IT, membri di progetti o team IT, operatori di rete, analisti di processi aziendali, architetti IT, consulenti, integratori di sistemi, responsabili e personale di help desk, pianificatori, fornitori di servizi gestiti, outsourcer, sviluppatori di applicazioni e altre posizioni relative all'IT.

Certificazioni

Questo corso è parte della seguente certificazione:

Prerequisiti

ITIL® 4 Foundation richiede una conoscenza base del mondo IT in generale e della lingua inglese.

Obiettivi del Corso

ITIL 4 fornisce una guida completa per la gestione della tecnologia dell'informazione nella moderna economia dei servizi. Il framework ITIL 4 è costruito su pratiche ITSM consolidate e si espande al contesto più ampio della customer experience, dei flussi di valore e della trasformazione digitale, oltre ad abbracciare nuovi modi di lavorare, come Lean, Agile e DevOps.

  • Imparerai come
    • Preparare e superare l'esame di certificazione ITIL 4 Foundation
    • Identificare le opportunità per sviluppare le pratiche IT utilizzando le linee guida ITIL
    • Interagire con i team IT usando la terminologia e i concetti di ITIL 4
    • Esplorare la catena del valore del servizio e le pratiche di gestione dei servizi IT
    • Riconoscere l'importanza dell'integrazione tra IT e business

Contenuti del Corso

  • Concetti chiave della gestione dei servizi
    • Servizio
    • Utilità
    • Garanzia
    • Cliente
    • Utente
    • Gestione del servizio
    • Sponsor
  • Concetti chiave della creazione di valore
    • Costo
    • Valore
    • Organizzazione
    • Risultato
    • Risultato
    • Rischio
    • Utilità e garanzia
  • Concetti chiave delle relazioni di servizio
    • Offerta di servizi
    • Gestione delle relazioni di servizio
    • Fornitura di servizi
    • Consumo del servizio
  • Sette principi guida
    • Concentrarsi sul valore
    • Inizia da dove sei
    • Progredire in modo iterativo con il feedback
    • Collaborare e promuovere la visibilità
    • Pensa e lavora in modo olistico
    • Mantieni tutto semplice e pratico
    • Ottimizzare e automatizzare
  • Quattro dimensioni della gestione dei servizi
    • Organizzazioni e persone
    • Informazioni e tecnologia
    • Partner e fornitori
    • Flussi di valore e processi
  • Componenti del sistema di valore del servizio ITIL
    • Piano
    • Migliorare
    • Coinvolgere
    • Progettare & Transizione
    • Ottenere/Costruire
    • Consegnare e supportare
  • Pratiche ITIL
    • Pratiche di gestione generale
    • Pratiche di gestione dei servizi
    • Pratiche di gestione tecnica
  • Come le pratiche ITIL chiave si inseriscono nella catena del valore del servizio
    • Miglioramento continuo
    • Controllo dei cambiamenti
    • Gestione degli incidenti
    • Gestione dei problemi
    • Gestione delle richieste di servizio
    • Service Desk
    • Gestione del livello di servizio

Durata & Lingua

3 giornate – materiale didattico in inglese – Docenza in Italiano

Esame di certificazione

Il voucher d’esame è incluso e deve essere obbligatoriamente riscattato entro e non oltre la fine della prima giornata di corso.
Lo studente potrà sostenere l’esame in autonomia prenotando una data a scelta direttamente con il Testing Center.

Marchi Registrati

The ITIL® courses on this page are offered by Green Mill Solutions ATO/Affiliate of PeopleCert group. ITIL® is a registered trademark of PeopleCert group. All rights reserved.

Professional Development Unit

Il corso conferisce 14 PDU.

Prezzo & Delivery methods

Online Training

Durata
3 Giorni

Prezzo
  • 1.490,– €
Formazione in Aula

Durata
3 Giorni

Prezzo
  • Italia: 1.490,– €

Schedulazione

Italiano

Fuso orario: Central European Summer Time (CEST)   ±1 Ora

Online Training Fuso orario: Central European Summer Time (CEST)
Online Training Questo è un corso FLEX. Fuso orario: Central European Summer Time (CEST)
Online Training Questo è un corso FLEX. Fuso orario: Central European Summer Time (CEST)
Online Training Questo è un corso FLEX. Fuso orario: Central European Time (CET)

Inglese

Fuso orario: Central European Summer Time (CEST)   ±1 Ora

Online Training Fuso orario: Central European Summer Time (CEST)
Online Training Fuso orario: Central European Time (CET)
Guaranteed date:   Fast Lane garantirà il corso indipendentemente dal numero dei partecipanti
Instructor-led Online Training:   Questo è un corso Online
Questo è un corso FLEX, erogato sia in aula che in remoto, contemporaneamente.

Italia

Milano
Roma
Milano
Questo è un corso FLEX, erogato sia in aula che in remoto, contemporaneamente.