Chi dovrebbe partecipare
Il corso ITIL® 4 Strategist Direct, Plan & Improve è rivolto a:
- Professionisti IT, come CIO, CTO, IT/IS Manager, IT Security Manager e Consulenti IT
- Business Manager, Team Leader, Designer, Planner, IT Auditor
- ITSM Trainer e Coach
- Professionisti IT coinvolti nella definizione della strategia aziendale o nel miglioramento della produttività di team e di servizi
- Chiunque che stia già lavorando o vorrà entrare in un ambiente di IT Service Management o all’interno di team tecnologici e digitali di qualsiasi organizzazione.
Certificazioni
Questo corso è parte della seguente certificazione:
Prerequisiti
I partecipanti al corso e all’esame ITIL® 4 Strategist Direct, Plan & Improve devono essere in possesso della certificazione ITIL® 4 Foundation e il corso richiede una buona conoscenza della lingua inglese.
Obiettivi del Corso
Lo scopo del corso ITIL® 4 Strategist Direct, Plan & Improve e’ di comprendere :
- i concetti Chiave di Direct, Plan & Improve
- il contesto in cui dirigere e pianificare, ed applicare i principi e metodi alla base di una corretta direzione e pianificazione in base alle circostanze
- il ruolo della GRC e capire come integrare i principi ed i metodi all’interno del service value system (SVS)
- come applicare i principi e metodi di continual improvement
- come applicare i principi ed i metodi di Communication e Organizational Change Management
Al termine del corso i partecipanti avranno una comprensione di ITIL® 4 sufficiente per applicare il framework alla creazione e miglioramento costante di servizi, e per ottenere la qualifica ITIL 4 Direct, Plan and Improve, che è uno dei prerequisiti per ottenere la qualifica ITIL 4 Managing Professional. Questo corso è anche un prerequisito per ottenere la qualifica ITIL® 4 Strategic Leader.
Contenuti del Corso
Il corso ITIL® 4 Strategist Direct, Plan & Improve (ITIL4 DPI) è stato pensato per fornisce ai partecipanti le competenze pratiche necessarie per creare un’organizzazione IT orientata al continuo apprendimento e miglioramento, con una direzione strategica forte ed efficace. Il modulo affronta anche l’influenza e l’impatto di nuovi modi di lavorare come Lean, Agile e DevOps, e come possono essere introdotti con successo all’interno di un’organizzazione applicando principi, metodi e tecniche per dirigere, pianificare e migliorare.
ITIL Strategist Direct, Plan and Improve si rivolge a manager di tutti i livelli coinvolti nella definizione della strategia aziendale o nel miglioramento della produttività di team e di servizi. La formazione coprirà aspetti sia pratici che strategici.
Questo modulo copre gli elementi principali della qualificazione ITIL® 4 Strategist Direct, Plan & Improve.
È composto da un corso di formazione obbligatorio e che permette ai candidati di sostenere l’esame: ITIL® 4 Strategist Direct, Plan & Improve.
I principali contenuti di questo corso sono :
- Comprendere i concetti chiave di Direct, Plan & Improve
- Definire ciò che deve essere diretto e pianificato
- Il ruolo della GRC (Governance, Risk and Compliance)
- Comprendere ed applicare i principi di Continual Improvement
- Comprendere in che modo la Comunicazione e l’Organizational Change Management possono aiutarci a dirigere, pianificare e migliorare
- Come sfruttare le misurazioni e la reportistica per dirigere, pianificare e migliorare
- Come dirigere, pianificare e migliorare i Flussi di Valore e le Pratiche
Esami di certificazione:
Tutti corsi ITIL® includono il voucher per l’esame di certificazione da sostenere in una data successiva al corso.
Secondo le direttive PeopleCert, il voucher dovrà essere riscattato dallo studente entro la prima giornata di corso.
Marchi registrati:
Fast Lane Italia è un Affiliate Partner di Green Mill Solutions, accreditata come ATO da PeopleCert.
ITIL® è un marchio registrato di PeopleCert group il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di PeopleCert. Tutti i diritti riservati.