ITIL® 4 Leader: Digital and IT Strategy (ITIL4DITS)

 

Chi dovrebbe partecipare

Il corso ITIL® 4 Leader Digital and IT Strategy è rivolto a:

  • Business Manager, come Chief Innovation Officer, Chief Digital Officer, Chief Operating Officer, Chief Technology Officer. Digital Marketing Manager, Digital Product Manager, Digital Project Manager, Digital Strategist, HR Manager e Team Leader
  • Professionisti IT, come Service Manager e Consulenti Senior IT
  • Digital (ITSM) Trainer e Coach
  • Professionisti coinvolti nella definizione della strategia aziendale, nella governance o nel miglioramento della produttività di team e di servizi

Certificazioni

Questo corso è parte della seguente certificazione:

Prerequisiti

Per poter accedere all’esame finale ITIL® 4 Leader Digital & IT Strategy, è necessario:

  • Aver ottenuto la certificazione ITIL® 4 Foundation o ITIL® 4 Managing Professional Transition
  • Aver frequentato un corso di formazione accreditato
  • Aver completato e superato i 4 Case Study Assignment inclusi nel corso
  • Avere un’esperienza manageriale IT minima di tre anni

Il corso richiede inoltre una buona conoscenza della lingua inglese

Obiettivi del Corso

Lo scopo del corso ITIL® 4 Leader Digital and IT Strategy e’ di comprendere l’allineamento della strategia aziendale digitale con la strategia IT. I partecipanti possono approfondire:

  • Come le nuove tecnologie stiano impattando le organizzazioni in ogni settore
  • Come i responsabili d’azienda possano reagire modificando i propri modelli di business e operativi
  • Come costruire ed implementare una strategia IT e digitale efficace in grado di condurre al successo

Al termine del corso i partecipanti avranno una comprensione di ITIL® 4 sufficiente per applicare il framework alla creazione e miglioramento costante di servizi, e per ottenere la qualifica ITIL® 4 Leader Digital and IT Strategy che è uno dei prerequisiti per ottenere la qualifica ITIL® 4 Strategic Leader.

Contenuti del Corso

Il corso ITIL® 4 Leader Digital and IT Strategy (ITIL 4 DITS) si focalizza sull’allineamento tra strategia business e strategia IT e tratta anche l’impatto delle nuove tecnologie sulle organizzazioni di qualsiasi settore e come le aziende possano reagire vantaggiosamente.

Il mondo digitale non si è mai evoluto così velocemente e le organizzazioni devono essere flessibili per adattarsi ad un mondo in continuo cambiamento se vogliono continuare a fornire valore ai loro clienti rimanendo competitive negli scenari in continua trasformazione.

Il modulo ITIL® 4 Leader Digital and IT Strategy aggiunge una nuova prospettiva al framework ITIL® e porta i concetti ITIL® ad un livello strategico, coinvolgendo i business leader. Il modulo supporta i Manager aziendali nello stabilire ed implementare una strategia Digitale IT di successo per l’organizzazione.

Argomenti trattati Questo modulo copre gli elementi principali della qualificazione ITIL® 4 Leader Digital and IT Strategy.

È composto da un corso di formazione obbligatorio e che permette ai candidati di sostenere l’esame finale.

I principali contenuti del corso sono :

  • Dimostrare l'uso dei principi guida di ITIL nelle decisioni e nelle attività relative alla strategia digitale e IT
  • Capire perché le organizzazioni devono cambiare nel loro modo di fare business nel contesto della tecnologia digitale e informatica, e metterlo in relazione con i concetti di strategia che dovranno padroneggiare quando apporteranno questi cambiamenti
  • Mettere in relazione i concetti di strategia digitale e IT, il sistema del valore del servizio e la catena del valore del servizio e spiegare come collaborano per creare valore nei mercati che vengono trasformati dalla tecnologia digitale e informatica
  • Capire come un'organizzazione utilizza la strategia digitale e IT per rimanere agile in ambienti fortemente condizionati dalla tecnologia digitale
  • Comprendere gli approcci strategici resi possibili dalla tecnologia digitale e informatica per essere rilevanti per il cliente / mercato e raggiungere l'eccellenza operativa
  • Approfondire i rischi e le opportunità della strategia digitale e IT
  • Comprendere i passaggi e le tecniche coinvolti nella definizione e nella promozione di una strategia digitale e IT e le caratteristiche di un leader nel mondo digitale
  • Analizzare come implementare una strategia digitale e IT

Esame di certificazione

Il voucher d’esame è incluso e deve essere obbligatoriamente riscattato entro e non oltre la fine della prima giornata di corso.
Lo studente potrà sostenere l’esame in autonomia prenotando una data a scelta direttamente con il Testing Center.

Marchi Registrati

The ITIL® courses on this page are offered by Green Mill Solutions ATO/Affiliate of PeopleCert group. ITIL® is a registered trademark of PeopleCert group. All rights reserved.

Prezzo & Delivery methods

Online Training

Durata
4 Giorni

Prezzo
  • 2.050,– €
Formazione in Aula

Durata
4 Giorni

Prezzo
  • Italia: 2.050,– €

Schedulazione

Italiano

Fuso orario: Central European Summer Time (CEST)   ±1 Ora

Online Training Questo è un corso FLEX. Fuso orario: Central European Summer Time (CEST)
Online Training Questo è un corso FLEX. Fuso orario: Central European Summer Time (CEST)
Online Training Questo è un corso FLEX. Fuso orario: Central European Time (CET)

Inglese

6 ore spostamento del fuso orario

Online Training 3 Giorni Fuso orario: Eastern Daylight Time (EDT) Erogazione garantita
Online Training 3 Giorni Fuso orario: Eastern Daylight Time (EDT)
Online Training 3 Giorni Fuso orario: Eastern Standard Time (EST)
Guaranteed date:   Fast Lane garantirà il corso indipendentemente dal numero dei partecipanti
Instructor-led Online Training:   Questo è un corso Online
Questo è un corso FLEX, erogato sia in aula che in remoto, contemporaneamente.

Italia

Milano
Roma
Milano
Questo è un corso FLEX, erogato sia in aula che in remoto, contemporaneamente.