Formazione Online in classi virtuali, e-Learning
e altre modalità di erogazione per la tua formazione.

Maggiori informazioni

Certificazioni ITIL®

ITIL® è un insieme di direttive, costituito da una serie
di moduli, che spiegano nel dettaglio in che modo le aziende possono fare un miglior uso delle risorse IT.

L’applicazione dei principi ITIL® consente di offrire, ai clienti interni ed esterni, funzioni di gestione dei servizi IT coerenti, affidabili e completamente integrate.

Il percorso di certificazione ITIL® v4

Di seguito il percorso di certificazione relativo alla nuova ITIL® v4 rilasciata nel 2020:


Il percorso di certificazione ITIL® v3

Il percorso di certificazione ITIL® inizia dal livello base, l'ITIL® Foundation, che offre una panoramica del metodo ed è indicato per i candidati che necessitano di ottenere un livello di conoscenza generale di ITIL®.

In seguito è possibile procedere con verso la certificazione ITIL® Intermediate per la quale è necessario ottenere almeno 17 punti, seguendo lo schema sottostante.

Il percorso formativo prosegue il corso ITIL® Managing Across The Lifecycle (MALC), che ha l’obiettivo di preparare i candidati per l’ottenimento della certificazione ITIL® Expert, la quale richiede almeno 22 punti. Esiste, inoltre, il livello ITIL® Master, l'apice del percorso di certificazione.

Contattaci

Contattaci per qualsiasi ulteriore informazione, saremo lieti di rispondere alle tue domande e di supportarti nella definizione dei tuoi piani formativi! Puoi raggiungerci telefonicamente al numero +39 02 255081 oppure compilando il modulo di contatto.