Certificazioni
Questo corso è parte della seguente certificazione:
Prerequisiti
I candidati devono essere in possesso di una delle due certificazioni:
- ITIL®4 Foundation
- ITIL® 4 Managing Professional Transition
e avere sostenuto la Formazione ufficiale attraverso Accredited Training Organisation (ATO)
Contenuti del Corso
La certificazione ITIL® Specialist: Monitor, Support and Fulfil dimostra che l’individuo comprende i concetti chiave, i principi, il valore e le sfide delle cinque pratiche di gestione di ITIL® 4, ovvero: ITIL® 4 Incident Management, ITIL® 4 Service Desk, ITIL® 4 Service Configuration Management, ITIL® 4 Monitoring and Event Management e ITIL® 4 Problem Management
Principali argomenti trattati:
- Definire i concetti chiave, i principi, il valore e le sfide delle cinque pratiche di gestione di ITIL® 4
- Assicurarsi che gli stakeholder comprendano i requisiti strategici e operativi per co-creare valore e raggiungere gli obiettivi di business
- Integrare le pratiche nei flussi di valore dell’organizzazione
- Comprendere le interfacce e le sinergie tra queste cinque pratiche
- Applicare metriche e fattori di successo delle pratiche per migliorare le prestazioni
- Misurare, valutare e sviluppare la capacità delle varie pratiche utilizzando il Modello di Maturità ITIL
Esami di certificazione:
Tutti i corsi ITIL® includono il voucher per l’esame di certificazione.
L’esame non è automaticamente previsto al termine del corso né già prenotato: lo studente riceverà il voucher e potrà utilizzarlo per prenotare autonomamente l’esame nella data e orario che preferisce direttamente con il Testing Center.
Per gli esami OLP (On-Line-Proctored) PeopleCert, i voucher devono essere riscattati dai candidati entro il primo giorno del corso.
Marchi registrati:
Fast Lane Italia è un Affiliate Partner di Green Mill Solutions, accreditata come ATO da PeopleCert.
ITIL® è un marchio registrato di PeopleCert group il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di PeopleCert. Tutti i diritti riservati.