Certificazioni AWS

Le certificazioni AWS sono l’unico strumento in grado di dimostrare le competenze e le conoscenze tecniche necessarie per la progettazione e la distribuzione di servizi basati sull’infrastruttura di AWS. In altre parole, ottenere una certificazione AWS è un modo per documentare la propria esperienza, mettere in luce le proprie conoscenze, ottenere maggiore fiducia e contribuire alla creazione di soluzioni in AWS per la propria azienda.


Il percorso di certificazione AWS Role-Based

Le certificazioni Role-Based disponibili si suddividono in tre categorie: Architecting, Developing e Operations. Ogni categoria è composta da tre livelli di certificazione: Foundational, Associate e Professional.


Percorso Architecting
Le certificazioni di questa categoria sono indicate per coloro che intendano dimostrare le proprie capacità nel progettare architetture IT complesse utilizzando i servizi di AWS. Queste certificazioni attestano il possesso delle conoscenze necessarie per progettare, direttamente su AWS, architetture scalabili, sicure e affidabili, così come la capacità di migrare applicazioni multi-tier da una soluzione on-premisis ad una on-cloud.

Percorso Developing
Le certificazioni della categoria developer sono pensate per gli sviluppatori che intendano dimostrare le proprie competenze di interazione con le API di AWS utilizzando i diversi SDK messi a disposizione. In queste certificazioni si affrontano anche temi come “Code-level application security” (ruoli e utenze IAM, crittografia, etc).

Percorso Operations
Questa categoria di certificazioni è particolarmente indicata per quei professionisti che intendano validare le proprie competenze nel deploy, management ed operation di servizi su cloud AWS.


Le certificazione AWS Specialty

Oltre alle certificazioni Role-Based, esistono le certificazioni di livello Specialty: per conseguirne una è necessario essere in possesso di almeno una certificazione Role-Based di livello Associate o Professional:


La certficazione Specialty AWS Certified Advanced Networkingconvalida le competenze tecniche avanzate e l'esperienza nella progettazione e nell'implementazione di architetture di rete AWS e IT ibride su scala.

La certficazione Specialty AWS Certified Big Dataconvalida le competenze tecniche e l'esperienza nella progettazione e nell'implementazione di servizi AWS con cui trarre vantaggio dai dati.

La certficazione Specialty AWS Certified Security convalida le competenze tecniche di chi ricopre un ruolo di sicurezza e necessarie per proteggere la piattaforma AWS.

Formazione AWS

Il modo migliore per raggiungere la preparazione necessaria ad affrontare tranquillamente una sessione di esame è quello di frequentare i corsi di formazione ufficiale Amazon Web Services erogati da docenti qualificati.

Pacchetti AWS All-In-One

I pacchetti AWS All-In-One consentono di raggiungere la certificazione AWS di proprio interesse, risparmiando: sono inclusi i corsi di formazione, i voucher per sostenere gli esami di certificazione e i practice exam per verificare il proprio livello di preparazione.

EMAN cert category: 2703
 

Foundational

Contattaci

Contattaci per qualsiasi ulteriore informazione, saremo lieti di rispondere alle tue domande e di supportarti nella definizione dei tuoi piani formativi! Puoi raggiungerci telefonicamente al numero +39 02 255081 oppure via e-mail all'indirizzo info@flane.it.

 

I cookies ci aiutano a fornirti un servizio adeguato. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'utilizzo dei cookies.   Acconsento.