Formazione Online in classi virtuali, e-Learning
e altre modalità di erogazione per la tua formazione.

Maggiori informazioni


Fast Lane è il partner tecnologico scelto da Google Cloud e TIM per il nuovo e innovativo programma di digitalizzazione del Paese!

A partire dal 22 aprile, prende il via “Google Cloud Pro” un programma formativo che Google Cloud, in partnership con TIM, rivolge agli sviluppatori italiani per guidarli alla scoperta e all’approfondimento di Google Cloud Platform (GCP) e delle sue potenzialità.

La mission al centro della cloud partnership Google Cloud - TIM è la digitalizzazione del Paese. Un obiettivo ambizioso e sfidante da perseguire in primis attraverso lo sviluppo di asset reali e tangibili che abilitino al digitale chi guida e implementa la trasformazione delle aziende italiane.

Il partner tecnologico scelto da Google e TIM per questo ambizioso programma è Fast Lane Italia, che da oltre vent’anni rappresenta il partner di riferimento sul mercato italiano per la formazione e le certificazioni dei principali vendor IT.

Dopo un test di valutazione iniziale, Fast Lane curerà lo sviluppo delle competenze degli iscritti, migliorando le loro abilità teoriche e tecniche, attraverso un accurato programma formativo costituito dalla combinazione di contenuti qualificati disponibili on-demand, live webinar di approfondimento, sessioni di Q&A con i docenti e un servizio di tutoring, che forniranno ai discenti la migliore preparazione possibile per superare l’esame e ottenere la certificazione Google!

Le iscrizioni al programma “Google Cloud Pro” sono aperte e la prima edizione del percorso partirà ufficialmente il prossimo 22 aprile.


Il programma

Il programma sarà strutturato in cicli: ogni tre mesi un nuovo gruppo di sviluppatori potrà accedere al programma e ai relativi contenuti, senza costi. Durante l’intero percorso gli sviluppatori dovranno accumulare gli Skill badge di Google Cloud, che consentiranno l’avanzamento agli step successivi del programma e allo stesso tempo permetteranno di poter mostrare le competenze acquisite, arricchendo il proprio curriculum.

Al termine del percorso, i partecipanti potranno scegliere se sostenere la Certificazione Google Cloud relativa al proprio ambito di studio: Associate Cloud Engineer, Professional Cloud Architect o Professional Data Engineer.


I percorsi di formazione

Ottenere una certificazione Google Cloud, diventando così Google Cloud Certified, è il miglior strumento per dimostrare il possesso delle conoscenze teoriche e pratiche necessarie alla progettazione, allo sviluppo, alla gestione e all’amministrazione dell’infrastruttura applicativa e delle soluzioni dati sulla tecnologia Google Cloud.

Dopo un test di valutazione iniziale, i docenti forniranno agli studenti la migliore preparazione possibile per superare l’esame di certificazione.

Associate Cloud Engineer

Implementa applicazioni, controlla le operazioni e gestisce soluzioni aziendali. Usa la Google Cloud Console e l'interfaccia a riga di comando per eseguire le classiche attività basate sulla piattaforma al fine di mantenere una o più soluzioni distribuite che sfruttano i servizi gestiti o autogestiti da Google su Google Cloud.

Consulta la certificazione ACE.

Professional Cloud Architect

Permette alle organizzazioni di sfruttare le tecnologie Google Cloud. Grazie alla sua conoscenza approfondita dell'architettura Cloud e della Google Cloud Platform, può progettare, sviluppare e gestire soluzioni solide, sicure, scalabili e dinamiche in grado di guidare gli obiettivi aziendali.

Consulta la certificazione PCA.

Professional Data Engineer

Progetta, costruisce e risolve i problemi dei sistemi di elaborazione dei dati con particolare attenzione a sicurezza, affidabilità, scalabilità ed efficienza di tali sistemi. Costruisce modelli statistici per supportare il processo decisionale e crea modelli di Machine Learning per automatizzare i processi aziendali.

Consulta la certificazione PDE.

Contattaci

Contattaci per qualsiasi ulteriore informazione, saremo lieti di rispondere alle tue domande e di supportarti nella definizione dei tuoi piani formativi! Puoi raggiungerci telefonicamente al numero +39 02 255081 oppure compilando il modulo di contatto.