Il 2010, un anno vincente: aumenta il reddito, triplicano i profitti

Triplicano i profitti: Fast Lane continua la sua strategia di crescita globale

Milano, 22 Marzo 2011 – Fast Lane, società leader nella formazione IT (www.flane.it), può lasciarsi alle spalle un 2010 vincente: il reddito della società sono aumentati di 85 milioni di dollari a livello mondiale. La società ha anche triplicato i profitti, se comparati ai dati dello scorso anno.

Questa solida crescita è basata sulla strategia di continuo investimento della società.
I fattori chiave includono l'aumento di corsi di formazione nel campo data center e virtualizzazione, unified communications e video, sicurezza e tecnologie wireless, oltre al maggiore sviluppo del portfolio dell'azienda nei servizi di consulenza.
L'apertura di nuove filiali nel mondo ha anche giocato un ruolo significativo nel successo e nella crescita del business.

Ausschnitt aus Data Center Video

Oltre all'incremento di corsi di formazione autorizzata Cisco, NetApp e Vmware, un importante aumento dei profitti è anche il risultato di un continuo sviluppo del portfolio proprio di Fast Lane sui corsi ad indirizzo pratico, estremamente richiesti. Una contributo significativo è anche dato dalla focalizzazione su corsi che utilizzano data center e tecnologie di virtualizzazione combinate.
In questo contesto, Fast Lane ha sviluppato formazione multi-vendor, come Virtual Dynamic Data Center (VDDC) e Implementing Enhanced Secure Multi-tenancy Solutions (IESMT), che fornisce un'eccellente introduzione alle applicazioni pratiche di soluzioni Cisco, NetApp e Vmware.
Gli apparati moderni dei laboratori data center multi-vendor conferiscono un valore inestimabile alla formazione offerta da Fast Lane, in quanto riproducono un ambiente realistico per le esercitazioni pratiche durante l'apprendimento in aula.
I laboratori danno ai partecipanti un'eccellente comprensione delle tecnologie d'avanguardia, come NetApp Unified Storage, Cisco Unified Computing e infrastrutture cloud.

“Nel 2010 siamo riusciti con successo a proseguire nell'implementazione della nostra strategia, che si incentra nel continuo sviluppo di attività con un alto grado di specializzazione nelle tecnologie high-end come la virtualizzazione, video, DMS, sicurezza e wireless“ spiega Torsten Poels, CEO & Chairman of the Board, Fast Lane. “Proseguiremo con questo approccio nel 2011 e ci aspettiamo di registrare una forte crescita futura – non per ultimo grazie all'espansione della nostra rete di formazione globale, allo sviluppo di nuovi corsi e all'integrazione di ulteriori servizi di consulenza.