Formazione Online in classi virtuali, e-Learning
e altre modalità di erogazione per la tua formazione.

Maggiori informazioni


Per fronteggiare l’emergenza COVID-19, che sta comportando la chiusura dei Testing Center e la conseguente impossibilità di sostenere esami di certificazione e/o rinnovare certificazioni in scadenza, i principali vendor hanno provveduto all’estensione della scadenza delle certificazioni e dei voucher d’esame.


Amazon Web Services (AWS)

VALIDITÀ CERTIFICAZIONI

La validità di tutte le certificazioni in scadenza nel periodo dell'emergenza Covid-19 è automaticamente estesa di 6 mesi dal giorno di naturale scadenza.
Per chi lo volesse, è possibile sostenere l’esame direttamente da casa. Il proctor parla solo inglese, quindi è necessario che il candidato sia in grado di comunicare con il proctor in lingua inglese, anche se l’esame è sempre di tipo "web base" come quelli attuali.

VOUCHER
D'ESAME

L'estensione applicata alle certificazioni è applicabile anche ai relativi benefits, incluso lo sconto del 50% sul voucher per un esame futuro e il free practice exam.
La scadenza dei voucher d'esame coincide con quella delle certificazioni, consultabile dal proprio AWS Certification Account.


Cisco Systems

VALIDITÀ CERTIFICAZIONI

Tutti gli esami di certificazione, compresi quelli del nuovo percorso DevNet, sono disponibili Online. È necessario soddisfare requisiti ambientali e di sistema specifici ed accettare di seguire le politiche di ammissione e di sicurezza. Se il test online non è un'opzione fattibile per te, sostenere un esame supervisionato dal vivo di persona sarà comunque un'opzione praticabile, previo controllo dello stato di erogazione dei servizi del testing center, che puoi controllare qui: https://home.pearsonvue.com/coronavirus-update.
La sospensione dei CCIE Lab Exam è estesa a data da definirsi.

  • Validità della CCIE è pertanto estesa automaticamente fino a nuova comunicazione;
  • I Lab Exam già prenotati possono essere ripianificati gratuitamente, con possibilità di fare l'esame sull’attuale versione del Lab Exam (ver 2.0)


A partire dal 15 aprile 2020 Cisco permette di sostenere gli esami di certificazione scritti in modalità web-proctored, ovvero da casa o dal proprio ufficio attraverso un sistema di riconoscimento. I dettagli qui.

VOUCHER
D'ESAME

Gli esami già prenotati possono essere ripianificati gratuitamente.
Estensione di 180 giorni per i voucher:

  • di tutti i livelli di certificazione;
  • per i voucher esame pre-pagati


Red Hat

VALIDITÀ CERTIFICAZIONI

Tutte le certificazioni in scadenza in qualsiasi data del 2020, verranno estese
al 1 ° gennaio 2021.

VOUCHER
D'ESAME

I clienti avranno la possibilità di rischedulare gratuitamente l'esame già prenotato quando il sito di prenotazione verrà riaperto.
Non è possibile ricevere alcun rimborso del costo dell'esame già sostenuto poichè sarà possibile rischedulare la prenotazione a data futura. E' possibile sostenere alcuni esami individuali da casa o da postazione propria. L'elenco degli esami disponibili in modalità remota è in continuo aggiornamento da parte di Red Hat; l'elenco è consultabile a questo link:


VMware

VOUCHER
D'ESAME

Se l'esame è prenotato presso un Testing Center Pearson VUE, è necessario
prendere visione degli ultimi aggiornamenti sulla pagina relativa alle notizie Coronavirus del sito ufficiale di Pearson VUE e riprogrammare l'esame in data successiva.

Dal 20 aprile 2020 è possibile sostenere gli esami in modalità web-proctored con Pearson VUE; il costo degli esami rimane invariato.


Se si è in possesso di un voucher d'esame in scadenza, per estenderne la validità, è necessario farne richiesta direttamente a VMware, all'indirizzo <certification@vmware.com>, indicando nella mail i dettagli del voucher :

Voucher #: _____
Voucher Expiry Date: _____


Microsoft

VALIDITÀ CERTIFICAZIONI

Il ritiro delle certificazioni MCSA, MCSD, MCSE e dei relativi esami - previsto per il 30 giugno 2020 - è stato posticipato al 31 dicembre 2020, in modo tale da fornire più tempo per terminare gli esami ed ottenere la propria certificazione.
Per chi ha una certificazione roled-based in scadenza entro il 31 dicembre 2020, la data di scadenza viene estesa automaticamente di 6 mesi.

La scadenza verrà automaticamente aggiornata e nessuna azione è richiesta agli utenti, i quali potranno prendere visione dell'aggiornamento, entro i successivi 30 giorni, nella propria dashboard di certificazione.

Gli esami di certificazione presso i testing center Pearson VUE non sono al momento disponibili poichè i centri stessi sono chiusi a causa della pandemia. In alternativa, Microsoft permette di sostenere alcuni degli esami di certificazione in modalità "web-proctored", ovvero da casa o dal proprio ufficio attraverso un sistema di riconoscimento. Il vendor lavora quotidianamente con Pearson VUE per espandere la capacità di test online, consultabili direttamente sul sito di Pearson Vue.

VOUCHER
D'ESAME

Se si è in possesso di un voucher di certificazione Pearson VUE o di un'offerta con scadenza compresa tra il 26 marzo 2020 e il 31 agosto 2020, la validità verrà automaticamente estesa al 31 gennaio 2021.


Google Cloud

VALIDITÀ CERTIFICAZIONI

Le validità delle certificazioni con scadenza nel 2020 è stata estesa fino al 31 dicembre 2020.
Si prega di fare riferimento al sito di Google Cloud per gli aggiornamenti.


IBM

VOUCHER
D'ESAME

Tutti gli esami sono disponibili in modalità online.

Contattaci

Contattaci per qualsiasi ulteriore informazione, saremo lieti di rispondere alle tue domande e di supportarti nella definizione dei tuoi piani formativi! Puoi raggiungerci telefonicamente al numero +39 02 255081 oppure compilando il modulo di contatto.