Requirements Management Business Game (SMRMBG)

Descrizione del Corso Schedulazione
 

Chi dovrebbe partecipare

Project Manager, Addetti all’informatica, alla qualità, al monitoraggio di progetti software o Committenti di sistemi informativi con competenze informatiche di base.

Obiettivi del Corso

Aiutare i partecipanti a trasformare conoscenze di requirements management in competenze agite attraverso la simulazione in aula di un caso di studio realistico.

Contenuti del Corso

Dopo un richiamo dei contenuti di base sul Requirements Management verrà introdotta e condotta la simulazione con la interpretazione di diversi stakeholder da intervistare, motivare, con cui comunicare, negoziare, condividere requisiti e da cui ottenere il consenso finale.

I partecipanti costituiranno uno o più team concorrenti il cui obiettivo è raggiungere il massimo punteggio rispetto ad una griglia di valutazione che analizza le varie dimensioni del processo e della metodologia di Requirements Management.

L’obiettivo è di esercitare anche le soft skill legate all’attività di requirements elicitation, negotiation & validation oltre che di mettere in pratica, in un caso realistico, le competenze metodologiche apprese.

Formazione in Aula
Modality: C

Durata 2 Giorni

Prezzo (IVA esclusa)
  • Italia: 1.200,- €
Date e prenotazione
 
Schedulazione

Per informazioni scrivere a info@flane.it

 

I cookies ci aiutano a fornirti un servizio adeguato. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'utilizzo dei cookies.   Acconsento.