Il Disaster Recovery e Piano di Continuità Operativo PCO (DRPCO)

Descrizione del Corso Schedulazione Contenuti del Corso
 

Chi dovrebbe partecipare

Il corso è rivolto a Information Security professionals

Obiettivi del Corso

Scopo del corso è quello di evidenziare la normativa ai sensi dell'articolo 50-bis, comma 3, lett. b), del Codice dell'Amministrazione Digitale di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 e successive modificazioni.

In base a tale disposizione normativa, le pubbliche amministrazioni definiscono il piano di Disaster Recovery (DR), che costituisce parte integrante del Piano di Continuità Operativa (PCO) e stabilisce le misure tecniche ed organizzative per garantire il funzionamento dei centri di elaborazione dati e delle procedure informatiche rilevanti in siti alternativi a quelli di produzione; il tutto viene inserito in uno Studio di Fattibilità Tecnica (SFT) il quale deve essere sottoposto al parere dell’Agenzia per Italia Digitale (ex DIgiPA).

Il Garante della Privacy ha apportato delle modifiche sostanziali alla suddetta normativa, modifiche avvenute nel 08/2013 e che hanno assorbito tutte le specifiche della 196/03; in particolare, venendo meno il DPS (Dlgs 196/03), il tutto è stato inserito nel DR.

Formazione in Aula
Modality: C

Durata 3 Giorni

Prezzo (IVA esclusa)
  • Italia: 1.800,- €
Date e prenotazione
 
Schedulazione

Per informazioni scrivere a info@flane.it

 

I cookies ci aiutano a fornirti un servizio adeguato. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'utilizzo dei cookies.   Acconsento.