Agile Framework: espone le differenze tra approcci tradizionali e agili ed analizza i principi, i valori e i principali agile methods
Value-driven Delivery: si occupa della massimizzazione del valore di business attraverso la priorizzazione, rilasci iterativi e gestione dei rischi.
Stakeholder engagement: si occupa di comprendere le necessità degli stakeholder coinvolti e di tenerli al contempo informati.
Boosting team performance practices: tratta argomenti legati al team come la costituzione del team, il coinvolgimento, l’empowerment (legittimazione/autorizzazione) e la collaborazione.
Adaptive planning: tratta della stima, dei differenti livelli di pianificazione, ottenere feedback dal progress e aggiornare i piani.
Problem detection and resolution: tratta dell’incoraggiamento effettuato sul team per monitorare e risolvere i rischi.
Continuous improvement: tratta dell’impegno che occorre mettere in pratica per migliorare il progetto e il prodotto.
Sessione completa di simulazione d’esame.
Suggerimenti per l’esame.
Tutoring a distanza sugli argomenti e Counseling sull’iter PMI®.