Formazione Online in classi virtuali, e-Learning
e altre modalità di erogazione per la tua formazione.

Maggiori informazioni

Cisco Channel Partner Program

Basandosi sugli obiettivi e sulle strategie di business individuali dei propri clienti, Fast Lane analizza le esigenze formative e, grazie alla pianificazione congiunta di un piano formativo personalizzato, consente alle aziende di ottenere le qualifiche necessarie per tutti i livelli di certificazione del Cisco Channel Partner Program.



Panoramica del Cisco Channel Partner Program

I partner Cisco si differenziano sul mercato grazie alle certificazioni e alle specializzazioni acquisite.

Il Channel Partner Program è incentrato sulla capacità dei partner di fornire reti intelligenti e architetture tecnologiche basate su prodotti, servizi e piattaforme software integrate. Il programma offre formazione sulle più
recenti soluzioni e architetture Cisco, oltre a preziose risorse di branding.
La filosofia basata sul valore premia i partner con incentivi crescenti man mano che aggiungono valore alla propria attività Cisco.

Come si relazionano tra loro certificazioni e specializzazioni?

Le certificazioni del Channel Partner Program sono analoghe ai titoli accademici. Alcune specializzazioni rappresentano un prerequisito per ottenere le certificazioni, mentre altre conferiscono una competenza specialistica su determinate tecnologie.

I livelli di certificazione riflettono l'ampiezza delle competenze tecnologiche
del partner. Più alto è il livello di certificazione, maggiori sono le credenziali
e le risorse necessarie per soddisfare i requisiti. I livelli di specializzazione riflettono il grado di competenza, capacità e assistenza e supporto
end-to-end del partner per specifiche soluzioni e architetture tecnologiche.

Vantaggi delle certificazioni e delle specializzazioni:

  • Riconoscimento di mercato e branding: la certificazione Cisco Partner attesta la competenza tecnologica, le specializzazioni e le singole certificazioni professionali.
  • Convalida e credibilità: essendo uno dei marchi più importanti del
    mondo, il nome Cisco aggiunge credibilità alle aziende che diventano Cisco Certified Partner.
  • Standard di qualità: sono previsti controlli periodici da parte di una
    società esterna indipendente per proteggere l'integrità e il valore dei partner certificati Gold e dei partner specializzati Master, assicurando che nel programma siano inclusi solo i partner più qualificati.


Certificazioni Aziendali

Le certificazioni Cisco Channel Partner riflettono l'ampiezza delle competenze del partner Cisco rispetto ad alcune tecnologie e sono basate sulla capacità dell'azienda partner di supportare i clienti in un unico paese o in un gruppo di paesi.

Le certificazioni variano dal livello base al livello più avanzato: Select, Premier, Gold, Multinational & Global Gold.

meeting

Certificazione Select
Identifica i partner che vendono principalmente nel segmento delle piccole imprese; riconosce e premia i partner che hanno ottenuto la specializzazione Small and Midsized Business.

Certificazione Select - Quali sono i requisiti formativi?

1. Conseguire almeno una certificazione Express o superiore


meeting

Certificazione Premier
Identifica e premia i partner con specializzazione Express Foundation o Express Collaboration o i partner con una qualsiasi delle specializzazioni Architecture. Questa certificazione attesta la maggiore competenza tecnica del partner nell'integrazione di tecnologie basilari di routing e switching, LAN wireless, Collaboration e sicurezza.

Certificazione Premier - Quali sono i requisiti formativi?

1. Conseguire almeno due certificazioni CCNA/CCDA o superiori

2. Conseguire almeno una certificazione Express o superiore


Cisco-channelpartnerprogramma

Certificazione Gold
Offre la più vasta gamma di competenze in quattro fra i segmenti di mercato a più elevata crescita, ovvero Enterprise Networking, Security, Collaboration, Data Center Virtualization e Service Provider.

Certificazione Gold - Quali sono i requisiti formativi?

1. Conseguire quattro tra le seguenti specializzazioni:

Advanced Enterprise Networks Architecture Specialization (Obbligatoria)
Advanced Security Architecture Specialization (Obbligatoria)
Advanced Collaboration Architecture Specialization
   or
   Advanced Data Center Architecture Specialization
   or
   Advanced Service Provider Architecture Specialization

Nota bene: Le specializzazioni Enterprise Networks Architecture & Security Architecture sono obbligatorie.

2. Avere dodici dipendenti a tempo pieno in possesso di una o più delle seguenti certificazioni:
Cisco Certified DevNet Associate
Cisco Certified DevNet Professional
Cisco Certified DevNet Specialist
Cisco Certified Internetwork Expert (CCIE) (minimo 4 dipendenti)
Selling Business Outcomes (SBO) e/o Adopting the Cisco Business Architecture Approach (DTBAA) (non più di 4 dipendenti)


meeting

Certificazioni Multinational & Global Gold
Riconosce i partner con esperienza nella vendita, nella distribuzione e nel supporto di soluzioni integrate Cisco in diversi paesi all'interno di una determinata area geografica Cisco. I partner che ottengono il numero richiesto di certificazioni Silver e Gold in un'area geografica verranno riconosciuti come partner certificati Multinational per tale area. Per qualificarsi, i partner devono avere un contratto di rivendita multinazionale.

Corsi di formazione Cisco

L'offerta formativa Cisco proposta da Fast Lane si contraddistingue per l'ampiezza e la completezza dei corsi offerti, che consentono di conseguire certificazioni e specializzazioni sulle principali aree tecnologiche: Enterprise Networks, Cloud & Data Center, Security, Wireless e Collaboration.

Durante i corsi, gli argomenti sono affrontati sia sotto l'aspetto teorico che pratico, grazie all'utilizzo di laboratori. I docenti di Fast Lane sono specialisti certificati da Cisco con una notevole esperienza maturata sul campo.

Certificazioni Cisco

CCNA, CCNP, CCIE ....
Le certificazioni Cisco, ampiamente richieste e rispettate in tutto il mondo, dimostrano il livello di conoscenza e competenza degli specialisti che le conseguono.

Pacchetti Passport Cisco

I pacchetti Passport Cisco consentono di raggiungere la certificazione Cisco di proprio interesse, risparmiando: sono inclusi i corsi di formazione necessari ad ottenere il livello di prearazione necessario per supearare gli esami di certificazione.

Cisco Learning Credits (CLC)

Quando un’azienda acquista Hardware o Software Cisco, generalmente riceve anche i Cisco Learning Credits (CLC) con i quali è possibile acquistare i corsi ufficiali di formazione. I CLC possono essere acquistati anche separatamente ed hanno il vantaggio di consentire, in anticipo, la definizione del budget per la formazione.
Fast Lane accetta i CLC come metodo di pagamento.

Contattaci

Contattaci per qualsiasi ulteriore informazione, saremo lieti di rispondere alle tue domande e di supportarti nella definizione dei tuoi piani formativi! Puoi raggiungerci telefonicamente al numero +39 02 255081 oppure compilando il modulo di contatto.