Course Overview
Inizia il tuo viaggio verso la certificazione ITIL 4 con il piede giusto! Questo corso di certificazione ITIL 4 Foundation di 3 giorni ti fornisce le conoscenze necessarie per superare l'esame di certificazione ITIL 4 Foundation. Questo corso ti aiuta ad esplorare il modello operativo IT/digitale end-to-end di ITIL 4 per la creazione, la consegna e il miglioramento continuo di prodotti e servizi tecnologici e come la tecnologia e i team IT giocano un ruolo cruciale nella strategia aziendale più ampia.
Questo è il corso premium. Puoi trovare il corso standard qui: ITIL® Foundation v4 (ITILFV4)
Il corso premium offre i seguenti vantaggi:
- Casi di studio aggiuntivi
- Gli argomenti sono trattati in modo più dettagliato
- Informazioni aggiuntive su ITIL Foundation
- Revisione degli argomenti rilevanti
- Preparazione all'esame dedicata il 3° giorno
Chi dovrebbe partecipare
Coloro che sono interessati a controllare i costi IT, migliorare la qualità del servizio IT e bilanciare le risorse IT. Tutti i professionisti IT, responsabili di progetti IT, manager IT, membri di progetti o team IT, operatori di rete, analisti di processi aziendali, architetti IT, consulenti, integratori di sistemi, responsabili e personale di help desk, pianificatori, fornitori di servizi gestiti, outsourcer, sviluppatori di applicazioni e altre posizioni relative all'IT.
Certificazioni
Questo corso è parte della seguente certificazione:
Prerequisiti
ITIL® 4 Foundation richiede una conoscenza base del mondo IT in generale e della lingua inglese.
Obiettivi del Corso
ITIL 4 fornisce una guida completa per la gestione della tecnologia dell'informazione nella moderna economia dei servizi. Il framework ITIL 4 è costruito su pratiche ITSM consolidate e si espande al contesto più ampio della customer experience, dei flussi di valore e della trasformazione digitale, oltre ad abbracciare nuovi modi di lavorare, come Lean, Agile e DevOps.
- Imparerai come
- Preparare e superare l'esame di certificazione ITIL 4 Foundation
- Identificare le opportunità per sviluppare le pratiche IT utilizzando le linee guida ITIL
- Interagire con i team IT usando la terminologia e i concetti di ITIL 4
- Esplorare la catena del valore del servizio e le pratiche di gestione dei servizi IT
- Riconoscere l'importanza dell'integrazione tra IT e business
Contenuti del Corso
Durata & Lingua
3 giornate - Materiale didattico in Italiano - Docenza in Italiano
Professional Development Unit
Il corso conferisce 14 PDU.
Esami di certificazione:
Tutti corsi ITIL® includono il voucher per l’esame di certificazione da sostenere in una data successiva al corso.
Secondo le direttive PeopleCert, il voucher dovrà essere riscattato dallo studente entro la prima giornata di corso.
Marchi registrati:
Fast Lane Italia è un Affiliate Partner di Green Mill Solutions, accreditata come ATO da PeopleCert.
ITIL® è un marchio registrato di PeopleCert group il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di PeopleCert. Tutti i diritti riservati.