Chi dovrebbe partecipare
Il corso ITIL® 4 Foundation è rivolto a:
- Professionisti IT, come CIOs, CTOs, IT/IS Manager
- Business Managers, Team Leaders, Designers, Planners, IT Consultants, IT Auditors
- IT Security Managers, Service Test Managers e Consulenti IT
- ITSM Trainers e Coaches
- a chiunque stia già lavorando o sia in procinto di entrare, in un ambiente di IT Service Management.
Certificazioni
Questo corso è parte della seguente certificazione:
Prerequisiti
ITIL® 4 Foundation richiede una conoscenza base del mondo IT in generale e della lingua inglese.
Obiettivi del Corso
Lo scopo del corso ITIL® 4 Foundation è quelli di permettere ai partecipanti di familiarizzare con gli elementi chiave, i concetti e la terminologia di ITIL® 4. Inoltre, il corso Foundation apre la strada verso nuovi percorsi di ulteriori livelli di certificazione come, ITIL® Managing Professional (MP) e/o come ITIL ®Strategic Leader (SL).
Contenuti del Corso
Il corso ITIL® 4 Foundation ha come obiettivo garantire una conoscenza base del popolare framework ITIL® per l’IT Service Management. ITIL® 4 offre una prospettiva più olistica dell’ITSM rispetto alla versione ITIL v3, compreso nuovi termini e concetti. ITIL® 4 è stato progettato per aiutare le organizzazioni ad affrontare al meglio le complessità della Digital Transformation, anche attraverso l’integrazione dell’ITSM con modelli come Lean IT, Agile and DevOps. Il corso prepara i partecipanti all’esame di certificazione ITIL® 4 Foundation.
Argomenti trattati:
I temi principali del corso sono :
- Introduzione IT Service Management
- Concetti chiave di Service Management
- Le quattro dimensioni di Service Management
- ITIL Service value system
- ITIL 7 Guiding principles
- ITIL Service value chain
- ITIL Management practices
- Simulazione d’esame
Durata & Lingua
2 giornate - Materiale didattico in Italiano - Docenza in Italiano
Professional Development Unit
Il corso conferisce 14 PDU.
Esami di certificazione:
Tutti corsi ITIL® includono il voucher per l’esame di certificazione da sostenere in una data successiva al corso.
Secondo le direttive PeopleCert, il voucher dovrà essere riscattato dallo studente entro la prima giornata di corso.
Marchi registrati:
Fast Lane Italia è un Affiliate Partner di Green Mill Solutions, accreditata come ATO da PeopleCert.
ITIL® è un marchio registrato di PeopleCert group il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di PeopleCert. Tutti i diritti riservati.