Certificazioni
Questo corso è parte della seguente certificazione:
Prerequisiti
I candidati devono essere in possesso di una delle due certificazioni:
- ITIL®4 Foundation
- ITIL® 4 Managing Professional Transition
e avere sostenuto la Formazione ufficiale attraverso Accredited Training Organisation (ATO)
Contenuti del Corso
La certificazione ITIL® Specialist: Monitor, Support and Fulfil dimostra che l’individuo comprende i concetti chiave, i principi, il valore e le sfide delle cinque pratiche di gestione di ITIL® 4, ovvero: ITIL® 4 Incident Management, ITIL® 4 Service Desk, ITIL® 4 Service Configuration Management, ITIL® 4 Monitoring and Event Management e ITIL® 4 Problem Management
Principali argomenti trattati:
- Definire i concetti chiave, i principi, il valore e le sfide delle cinque pratiche di gestione di ITIL® 4
- Assicurarsi che gli stakeholder comprendano i requisiti strategici e operativi per co-creare valore e raggiungere gli obiettivi di business
- Integrare le pratiche nei flussi di valore dell’organizzazione
- Comprendere le interfacce e le sinergie tra queste cinque pratiche
- Applicare metriche e fattori di successo delle pratiche per migliorare le prestazioni
- Misurare, valutare e sviluppare la capacità delle varie pratiche utilizzando il Modello di Maturità ITIL
Esami di certificazione:
Tutti corsi ITIL® includono il voucher per l’esame di certificazione da sostenere in una data successiva al corso.
Secondo le direttive PeopleCert, il voucher dovrà essere riscattato dallo studente entro la prima giornata di corso.
Marchi registrati:
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ITIL® è un marchio registrato di PeopleCert group il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di PeopleCert. Tutti i diritti riservati.