Be an IT Support Hero.

L'help desk è la prima linea di coinvolgimento per i clienti in caso di problemi. Nel percorso IT Support otterrai una vasta gamma di competenze per diagnosticare e risolvere i problemi dei clienti.

Indirizzato agli studenti interessati ad una carriera nel settore IT che devono ancora ricevere una formazione IT professionale, questo percorso fornirà loro competenze di IT Support Tier 1 e di front-line negli Help Desk. Questo curriculum offre, inoltre, un'ampia gamma di competenze nel supporto di svariate aree tecnologiche.


Dettagli del percorso IT Support

Tutti i corsi sono disponibili online e ondemand su qualsiasi dispositivo; potrai quindi lavorare sull'ottenimento delle competenze al ritmo che più ti si conface, sia esso di un paio d'ore al giorno o di un paio d'ore a settimana.

Corso 1: IT Support: Fundamentals

Scopri le priorità e le responsabilità chiave del ruolo di supporto IT. Il corso esamina cosa influenza il comportamento del cliente quando contatta il supporto IT, comprese le differenze culturali globali e i diversi stili di comunicazione. Il corso si conclude con un'introduzione alle fasi basilari della gestione dei casi, dalla ricezione iniziale di una richiesta di supporto, allo sviluppo e al raggiungimento della soluzione.


Corso 2: IT Support: Communication

Questo corso fornisce approfondimenti sulle capacità comunicative e su cosa è necessario per lavorare in modo proficuo nel supporto IT. Una comunicazione efficace, sia con il cliente che con le risorse interne della vostra azienda, è fondamentale per il successo di chiunque consideri un ruolo nel supporto IT.


Corso 3: IT Support: Troubleshooting

Questo corso, follow-up del corso IT Support Fundamentals, approfondisce l'intero processo di gestione dei casi, guidandoti attraverso ogni fase del processo.


Corso 4: IT Support: Documentation

Questo corso approfondisce il processo di gestione dei casi, aiutando ad identificare i problemi chiave che devono essere documentati durante l'evoluzione di un caso. Vengono esaminati i motivi per cui la documentazione ha un ruolo centrale nel campo del supporto IT e perché risulta cruciale documentare tutti i possibili punti di vista, da quello dell'agente di supporto IT, al cliente e da qualsiasi altra risorsa aziendale coinvolta.


Corso 5: IT Support: Hardware Essentials

Il corso IT Support: Hardware Essentials è progettato per introdurre gli studenti ad una comprensione di base dei diversi tipi di dispositivi informatici (computer desktop, laptop, tablet, smartphone, ecc.), dei componenti del computer (CPU, memoria, alimentatori, ecc.) e delle periferiche (dispositivi di archiviazione, display e interfacce di connessione).


Corso 6: IT Support: Networking Essentials

Il corso IT Support: Networking Essentials fornisce le nozioni basilari di networking.


Corso 7: Windows Support Essentials: Installation

Questo corso illustra come supportare le attività di installazione associate a Windows 10. Verranno sviluppate competenze di installazione e personalizzazione dei sistemi operativi e delle applicazioni Windows 10, oltre a nozioni di configurazione del browser web e di OneDrive.


Corso 8: Windows Support Essentials: Configuration

Questo corso illustra come supportare le attività di configurazione associate a Windows 10. Verranno sviluppate competenze di gestione della memoria di archiviazione, dei file, delle stampanti e della connettività di rete su Windows 10.


Corso 9: Windows Support Essentials: Maintenance

Questo corso illustra come supportare le attività di manutenzione associate a Windows 10. Verranno sviluppate competenze di gestione di rete e di sicurezza dei dispositivi.


Corso 10: IT Support: Troubleshooting Windows

Scopri come risolvere i problemi di base di Windows, utilizzando gli strumenti integrati per identificare le impostazioni di configurazione errate.


Corso 11: Microsoft Office Fundamentals: Outlook, Word, and Excel

Questo corso base fornisce nozioni utili alla creazione e alla modifica di documenti Word, fogli di calcolo Excel e delle e-mail utilizzando Microsoft Office.


Corso 12: IT Support: Troubleshooting Microsoft Office

IT Support: Troubleshooting Microsoft Office è progettato per fornire agli studenti nozioni di base sulla configurazione di un client di posta elettronica in Outlook, la risoluzione dei problemi di connettività e quelli di archiviazione dei file nel cloud.


Corso 13: IT Support: Cloud Fundamentals

Questo corso fornisce le nozioni basilari di cloud computing, inclusi concetti di core cloud, modelli di utilizzo del cloud, nozioni di base sulla sicurezza del cloud e sui servizi cloud, oltre ad un'introduzione a Microsoft Azure e Microsoft Office 365.


Progetto Finale - Microsoft Professional Capstone: IT Support

Dimostra le conoscenze e le competenze acquisite durante il IT Support Microsoft Professional Program. Il progetto Capstone project ti fornirà una serie di mansioni riguardanti le principali aree tematiche del supporto IT, convalidano le abilità che hai sviluppato nel corso del programma. Le mansioni copriranno le abilità di Ruolo, Tecniche e di Produttività.


Microsoft Professional Program Certificate in IT Support



Opzioni di acquisto: disponibili due opzioni per raggiungere il tuo Certificate in IT Support!

E-Learning Self-paced con offerte di Learning as a Service (LaaS) opzionali



Prezzo del pacchetto
1.150,00 €
include 13 Certificates of Completion

Formazione personalizzata Onsite
Classroom con una parte in E-learning



Prezzo del pacchetto
Su richiesta


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Puoi contattarci telefonicamente al numero +39 02 255081 oppure contattarci via email all'indirizzo info@flane.it.


 

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