Ship. Iterate. Repeat.

Con l'incremento della flessibilità delle aziende, il confine tra il settore di sviluppo e quello operativo sta diventando sempre più sottile. Apprendendo tecniche che consentono una metodologia di integrazione ed implementazione continua, gli studenti scopriranno come reagire alle condizioni mutevoli del mercato.

DevOps è un approccio che prevede la comunicazione, la collaborazione e l’integrazione tra sviluppatori di software e professionisti della tecnologia dell’informazione per tutto il ciclo di vita di un software. L'obiettivo del movimento DevOps è quello rispondere velocemente al cambiamento mantenendo alta la qualità e definendo dei processi prevedibili, efficienti, sicuri e manutenibili. Gli elementi chiave per raggiungere questi risultati sono: il focus su di una visione d'insieme, un un approccio multidisciplinare e la condivisione di strumenti e pratiche.

Ogni corso del Microsoft Professional Program in DevOps offre lezioni teoriche e laboratori pratici. I test che richiedono competenza pratica e che vanno oltre la semplice memorizzazione di informazioni teoriche certificano il padroneggiamento delle nuove competenze.

Tecnologie utilizzate per l'apprendimento delle competenze di DevOps

  • VSTS
  • Visual Studio
  • Azure Container Service
  • Application Insights
  • Selenium
  • Operations Management Suite
Dettagli del percorso DevOps

Tutti i corsi sono disponibili online e ondemand su qualsiasi dispositivo; potrai quindi lavorare sull'ottenimento delle competenze al ritmo che più ti si conface, sia esso di un paio d'ore al giorno o di un paio d'ore a settimana.

1. DevOps Practices and Principles

Questo corso fornisce un'introduzione ai valori, ai principi e alle pratiche fondamentali coinvolti nell'implementazione delle soluzioni DevOps.


2. Infrastructure as Code

Scopri come l'automazione può essere utilizzata come parte di una soluzione DevOps, tramite l'implementazione dell'infrastruttura, della configurazione e del codice, per distribuire ambienti stabili in modo rapido, affidabile e su larga scala.


3. Continuous Integration and Continuous Deployment

Scopri gli strumenti e le tecniche per l'implementazione di build di integrazione continua, test automatici e distribuzione / distribuzione continua utilizzando VSTS (Visual Studio Team Services). Scopri, inoltre, come VSTS si integra con strumenti software open source, sia generici che di terze parti.


4. Configuration Management for Containerized Delivery

Scopri come è possibile creare, distribuire e configurare le applicazioni containerizzate negli ambienti DevOps, nonché distribuire i contenitori in un cluster utilizzando servizi Microsoft Azure come Azure Container Service (ACS) e Azure Service Fabric. Apprenderai come utilizzare un'infrastruttura di distribuzione continua come Visual Studio Team Services (VSTS), strumenti di terze parti e open source.


5. DevOps Testing

Informazioni sui concetti e sulle best practice sia per i controlli di base che su come implementare vari tipi di test, come Unit, API (Integration), Performance, Functional, Acceptance, Automated UI (Coded) test e altri tipi, nonché come utilizzare vari set di strumenti per effettuare l'analisi sui test effettuati.


6. DevOps for Databases

Impara come includere il tuo database in un processo DevOps e comprendere le difficoltà che si possono presentare nel lavorare con vari archivi dati mentre sviluppi ed aggiorni il tuo software ad un ritmo rapido negli ambienti DevOps.


7. Application Monitoring and Feedback Loops

Apprendi ulteriori nozioni sul monitoraggio delle applicazioni e sulle pratiche/principi del ciclo di feedback, sul modo in cui il feedback viene utilizzato nelle diverse fasi del value stream e sui relativi vantaggi. Scopri, inoltre, il monitoraggio della salute e delle prestazioni, i diversi tipi di telemetria utilizzati e chi può trarre vantaggio dalla telemetria stessa.


8. Architecting Apps

Opzione 1: DevOps for Mobile Apps

Questo corso illustrerà come creare, testare e distribuire app mobili in un ambiente DevOps utilizzando Visual Studio App Center (VSAC).


Opzione 2: Architecting Distributed Cloud Applications

Questo corso teorico ti fornirà conoscenze e competenze sull'architettura di applicazioni cloud, prendendo in considerazione le pratiche ed i principi DevOps.

9. Progetto finale - Microsoft Professional Capstone: DevOps

Convalida le abilità e le conoscenze che hai ottenuto nella serie di corsi DevOps completando il progetto DevOps Professional denominato 'Capstone'. Questo progetto finale fornirà diversi scenari e attività DevOps di base che andranno implementate. Una volta completato con successo, otterrete il certificato del DevOps Microsoft Professional Program (MPP).


Microsoft Professional Program Certificate in DevOps



Opzioni di acquisto: disponibili due opzioni per raggiungere il tuo Certificate in DevOps!

E-Learning Self-paced con offerte di Learning as a Service (LaaS) opzionali



Formazione personalizzata Onsite Classroom con una parte in E-learning




Hai domande sul Microsoft Professional Program for DevOps?

Puoi contattarci telefonicamente al numero +39 02 255081 oppure contattarci via email all'indirizzo info@flane.it.


 

I cookies ci aiutano a fornirti un servizio adeguato. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'utilizzo dei cookies.   Acconsento.