Formazione Online in classi virtuali, e-Learning
e altre modalità di erogazione per la tua formazione.

Maggiori informazioni

Anche l’Italia si prepara all’evento Google Cloud dell’anno: Google Cloud Next ’21, l’evento con cui Google annuncia le principali novità del gruppo per la propria divisione cloud.

Fast Lane Italia, in collaborazione con Google Cloud, dedicherà una giornata alle novità che verranno presentate al mondo durante l’evento ufficiale Google Cloud Next '21.

Una giornata caratterizzata da contenuti interessanti e innovativi - illustrati durante la mattinata direttamente da Google Cloud Italia - ma anche sperimentale e concreta: nel pomeriggio sarà possibile, infatti, partecipare ad una delle due sessioni parallele gratuite di Live Coding, durante le quali i nostri esperti docenti ti permetteranno di entrare nel vivo del processo di creazione e modifica di una applicazione e di implementazione di soluzioni Google Cloud, attraverso una serie di laboratori selezionati.


Eventi della giornata Google Cloud Next '21 Italia

KEYNOTE - Le principali novità annunciate da Google Cloud!

Ascolteremo gli sviluppatori che stanno dando vita alle più innovative soluzioni cloud, come sono nate, la visione di Google sulle principali tendenze tecnologiche e come il cloud computing e altre tecnologie d'avanguardia si evolveranno nel prossimo decennio.

KEYNOTE - Presentazione a cura di Google Cloud

dalle 10.30 alle 12.30

  • Keynote
  • Google Cloud Pro

Gratuito / Italiano

LIVE CODING Infrastructure - Laboratorio Pratico

Nella sessione di Live Coding Infrastructure vedremo come è possibile in Google Cloud costruire piccole applicazioni o aggiungere funzionalità ad applicazioni esistenti. In particolare, vedremo come eseguire il deploy di un sito web su ambienti di esecuzione basati su container (Cloud Run e Google Kubernetes Engine) e come migrare una applicazione monolitica verso una architettura a microservizi.
Vedremo, inoltre, come aggiungere uno strato di autenticazione ad una applicazione web tramite Cloud IAP.

LIVE CODING Infrastructure

dalle 14.00 alle 18.00

Laboratori

  • Deploy a website with Cloud Run
  • Deploy, scale, update your website w/ Google Kubernetes Engine (GKE)
  • Migrating a Monolithic Website to Microservices on Google Kubernetes Engine
  • User authentication with Identity-Aware Proxy

Gratuito / Italiano
(max 200 partecipanti)

LIVE CODING Data Engineer - Laboratorio Pratico

Nella sessione di Live Coding Data Engineer vedremo come è possibile in Google Cloud implementare soluzioni di elaborazione dati e di Machine Learning. In particolare, realizzeremo una soluzione di elaborazione di immagini completamente basata su servizi Serverless andando ad integrare i servizi Cloud Storage, Cloud Vision API, Firestore, Cloud Run e Cloud Functions.
Vedremo, inoltre, come aggiungere uno strato di autenticazione ad una applicazione web tramite Cloud IAP ed implementeremo una soluzione di Machine Learning di Fraud Detection utilizzando un AI Platform Notebook.

LIVE CODING Data Engineer

dalle 14.00 alle 18.00

Laboratori

  • Pic-a-daily: Lab 1—Store and analyse pictures
  • Pic-a-daily: Lab 2—Create thumbnails of pictures
  • User authentication with Identity-Aware Proxy
  • Explaining a fraud detection model with Cloud AI Platform

Gratuito / Italiano
(max 200 partecipanti)

Contattaci

Contattaci per qualsiasi ulteriore informazione, saremo lieti di rispondere alle tue domande e di supportarti nella definizione dei tuoi piani formativi! Puoi raggiungerci telefonicamente al numero call+39 02 255081 oppure compilando il modulo di contatto.