ITIL® Service Strategy (ITILSS)

Descrizione del Corso Schedulazione Contenuti del Corso
 

Esami collegati:

Esame ITIL® Service Strategy
In italiano o inglese, prezzo compreso nel costo del corso, fruibile anche in un tempo successivo.

Chi dovrebbe partecipare

Il corso è rivolto a:

  • IT Service Providers
  • IT Directors e Managers
  • CIO
  • Service Management Consultants
  • Tutti coloro che desiderano una conoscenza a livello base della struttura di ITIL
  • Tutti coloro che desiderano una conoscenza delle applicazioni di ITIL per rinforzare la qualità del IT Service Management all’interno di un’organizzazione

Prerequisiti

Certificato ITIL® Foundation

Obiettivi del Corso

Al termine del corso i partecipanti comprenderanno:

  • Come tutti i processi di Service Strategy interagiscono con gli altri processi del ciclo di vita del servizio
  • I sottoprocessi, le attività, i metodi e le funzioni utilizzate in ogni processo del Service Strategy
  • Come misurare le performance del Service Strategy
  • Comprendere i requisiti tecnologici e l’implementazione nel supporto del Service Strategy
  • Le sfide, i fattori critici di successo ed i rischi associati al Service Strategy

Follow On Courses

Contenuti del Corso

Questo corso consente di approfondire gli specifici concetti di processi, policy e metodi associati con la fase di Service Strategy del ciclo di vita del servizio. Il Service Strategy è l’asse centrale del ciclo di vita dei Servizi. Fornisce input a tutte le altre fasi ed è in essa che si definiscono gli obiettivi e le policy di implementazione dei Servizi.

Il Service Strategy risponde alle domande perché e quali Servizi erogare mentre le altre fasi si focalizzano sul come erogarli.

Materiale Didattico:

Il materiale didattico comprende:

  • Manuale con i contenuti del corso
  • Slideshow
  • Syllabus
  • Simulazione di esame
  • Esercitazioni

Marchi Registrati

ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati.
La formazione ITIL® è erogata in partnership con Green Mill Solutions - Accreditato ATO e AEO.

Professional Development Unit

Il corso conferisce 21 PDU.

Formazione in Aula
Modality: C

Durata 3 Giorni

Prezzo (IVA esclusa)
  • Italia: 1.450,- €
Date e prenotazione
 
Clicca sulla città per iscriverti Schedulazione
Italia
28.01. - 30.01.2019 Milano
08.04. - 10.04.2019 Roma
27.05. - 29.05.2019 Milano
08.07. - 10.07.2019 Roma
21.10. - 23.10.2019 Milano
18.11. - 20.11.2019 Roma
Germania
07.01. - 09.01.2019 Berlino
07.01. - 09.01.2019 Hannover
21.01. - 23.01.2019 Amburgo
11.03. - 13.03.2019 Mainz
01.04. - 03.04.2019 Berlino
08.04. - 10.04.2019 Amburgo
08.04. - 10.04.2019 Hannover
13.05. - 15.05.2019 Stuttgart
 

I cookies ci aiutano a fornirti un servizio adeguato. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'utilizzo dei cookies.   Acconsento.