ITIL® Service Operation (ITILSO)

Descrizione del Corso Schedulazione Contenuti del Corso
 

Esami collegati:

Esame ITIL® Service Operation
In italiano o inglese, prezzo compreso nel costo del corso, fruibile anche in un tempo successivo.

Chi dovrebbe partecipare

Il corso è rivolto a:

  • IT Service Providers
  • IT Directors e Managers
  • CIO
  • Service Management Consultants
  • Tutti coloro che desiderano una conoscenza a livello base della struttura di ITIL
  • Tutti coloro che desiderano una conoscenza delle applicazioni di ITIL per rinforzare la qualità del IT Service Management all’interno di un’ organizzazione

Prerequisiti

Certificato ITIL® Foundation

Obiettivi del Corso

Al termine del corso i partecipanti comprenderanno:

  • Come tutti i processi di Service Operation interagiscono con gli altri processi del ciclo di vita del servizio
  • I sottoprocessi, le attività, i metodi e le funzioni utilizzate in ogni processo del Service Operation
  • Come misurare le performance del Service Operation
  • Comprendere i requisiti tecnologici e l’implementazione nel supporto del Service Operation
  • Le sfide, i fattori critici di successo ed i rischi associati al Service Operation

Contenuti del Corso

Questo corso consente di approfondire gli specifici concetti di processi, policy e metodi associati con la fase di Service Operation del ciclo di vita del servizio. Il Service Operation si occupa di garantire l’efficace ed efficiente erogazione dei Servizi ICT con l’obiettivo del raggiungimento dei livelli di funzionamento, dei costi e degli altri vincoli stabiliti. Inoltre aiuta le organizzazioni a sviluppare le capacità necessarie per erogare i Servizi ICT in modo affidabile e ripristinarne rapidamente il funzionamento in caso di problemi.

Materiale Didattico:

Il materiale didattico comprende:

  • Manuale con i contenuti del corso
  • Slideshow
  • Syllabus
  • Simulazione di esame
  • Esercitazioni

Marchi Registrati

ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati.
Lo Swirl logo™ è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati.
Per la formazione ITIL® Fast Lane - GKI srl è un affiliate partner accreditato EXIN di Green Mill Solutions.

Professional Development Unit

Il corso conferisce 21 PDU.

Formazione in Aula
Modality: C

Durata 3 Giorni

Prezzo (IVA esclusa)
  • Italia: 1.450,- €
Date e prenotazione
 
Clicca sulla città per iscriverti Schedulazione
Italia
15.01. - 17.01.2018 Roma
12.03. - 14.03.2018 Milano
25.06. - 27.06.2018 Roma
24.09. - 26.09.2018 Milano
05.11. - 07.11.2018 Roma
10.12. - 12.12.2018 Milano
Germania
20.12. - 22.12.2017 Amburgo
20.12. - 22.12.2017 Berlino
20.12. - 22.12.2017 Hannover
17.01. - 19.01.2018 Düsseldorf
17.01. - 19.01.2018 Francoforte
17.01. - 19.01.2018 Mainz
14.02. - 16.02.2018 Amburgo
14.02. - 16.02.2018 Berlino
 

I cookies ci aiutano a fornirti un servizio adeguato. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'utilizzo dei cookies.   Acconsento.