ITIL® Service Design (ITILSD)

Descrizione del Corso Schedulazione Contenuti del Corso
 

Esami collegati:

Esame ITIL® Service Design
In italiano o inglese, prezzo compreso nel costo del corso, fruibile anche in un tempo successivo.

Chi dovrebbe partecipare

Il corso è rivolto a:

  • IT Service Providers
  • IT Directors e Managers
  • CIO
  • Service Management Consultants
  • Tutti coloro che desiderano una conoscenza a livello base della struttura di ITIL
  • Tutti coloro che desiderano una conoscenza delle applicazioni di ITIL per rinforzare la qualità del IT Service Management all’interno di un’ organizzazione

Prerequisiti

Certificato ITIL® Foundation

Obiettivi del Corso

Al termine del corso i partecipanti comprenderanno:

  • Come tutti i processi di Service Design interagiscono con gli altri processi del ciclo di vita del servizio
  • I sottoprocessi, le attività, i metodi e le funzioni utilizzate in ogni processo del Service Design
  • Come misurare le performance del Service Design
  • Comprendere i requisiti tecnologici e l’implementazione nel supporto del Service Design
  • Le sfide, i fattori critici di successo ed i rischi associati al Service Design

Follow On Courses

Contenuti del Corso

Questo corso consente di approfondire gli specifici concetti di processi, policy e metodi associati con la fase di Service Design del ciclo di vita del servizio. Il Service Design si concentra sulla progettazione dei Servizi partendo dalle strategie definite. 
Fornisce metodi per trasformare gli obiettivi strategici in un portafoglio di Servizi. Inoltre aiuta le organizzazioni a sviluppare le capacità necessarie per progettare efficacemente la gestione dei Servizi.

Materiale Didattico:

Il materiale didattico comprende:

  • Manuale con i contenuti del corso
  • Slideshow
  • Syllabus
  • Simulazione di esame
  • Esercitazioni

Marchi Registrati

ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati.
La formazione ITIL® è erogata in partnership con Green Mill Solutions - Accreditato ATO e AEO.

Professional Development Unit

Il corso conferisce 21 PDU.

Formazione in Aula
Modality: C

Durata 3 Giorni

Prezzo (IVA esclusa)
  • Italia: 1.450,- €
Date e prenotazione
 
Clicca sulla città per iscriverti Schedulazione
Italia
04.02. - 06.02.2019 Milano
15.04. - 17.04.2019 Roma
03.06. - 05.06.2019 Milano
15.07. - 17.07.2019 Roma
28.10. - 30.10.2019 Milano
25.11. - 27.11.2019 Roma
Germania
09.01. - 11.01.2019 Berlino
09.01. - 11.01.2019 Hannover
23.01. - 25.01.2019 Amburgo
13.03. - 15.03.2019 Mainz
03.04. - 05.04.2019 Berlino
10.04. - 12.04.2019 Amburgo
10.04. - 12.04.2019 Hannover
15.05. - 17.05.2019 Stuttgart
 

I cookies ci aiutano a fornirti un servizio adeguato. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'utilizzo dei cookies.   Acconsento.