ITIL® Foundation (ITILF)

Descrizione del Corso Schedulazione Contenuti del Corso
 

Esami collegati:

Esame ITIL® Foundation
In italiano o inglese, prezzo compreso nel costo del corso, fruibile anche in un tempo successivo.

Chi dovrebbe partecipare

Il corso è rivolto a:

  • Staff IT
  • IT Manager, Service Manager e Process Owner
  • Application manager, project manager e business manager coinvolti direttamente nell’erogazione e/o supporto dei servizi IT

Prerequisiti

Non ci sono prerequisiti particolari. E’ richiesta unicamente una conoscenza generale della terminologia e dei principali concetti del settore Information Technology.

Obiettivi del Corso

Al termine del corso i partecipanti:

  • comprenderanno i processi principali, la terminologia, la struttura ed i concetti base di ITIL®
  • comprenderanno come il framework ITIL® possa essere utilizzato per allineare i servizi IT alle esigenze di business
  • conosceranno le metodologie, i processi e le funzioni per migliorare la qualità dei servizi IT erogati da un’organizzazione
  • potranno contribuire ad un programma già in atto di miglioramento dei servizi
  • saranno in grado di sostenere l’esame di certificazione ITIL® Foundation

Contenuti del Corso

ITIL® Foundation costituisce la proposta formativa di livello base per la certificazione in ambito IT Service Management, basata su ITIL® versione 2011. Questo corso costituisce un’introduzione alla recente revisione delle best practice ITIL® che descrivono l’IT Service Management dalla prospettiva del ciclo di vita del servizio.

Materiale Didattico:

Il materiale didattico comprende:

  • Manuale con i contenuti del corso
  • Slideshow
  • Syllabus
  • Simulazione di esame
  • Esercitazioni

Marchi Registrati

ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati.
Lo Swirl logo™ è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati.
Per la formazione ITIL® Fast Lane - GKI srl è un affiliate partner accreditato EXIN di Green Mill Solutions.

Professional Development Unit

Il corso conferisce 21 PDU.

Formazione in Aula
Modality: C

Durata 3 Giorni

Prezzo (IVA esclusa)
  • Italia: 1.340,- €
Date e prenotazione
 
Clicca sulla città per iscrivertiSchedulazione
Europa
Italia
06.11. - 08.11.2017 Roma
08.01. - 10.01.2018 Milano
19.02. - 21.02.2018 Roma
03.04. - 05.04.2018 Milano
07.05. - 09.05.2018 Roma
02.07. - 04.07.2018 Milano
03.09. - 05.09.2018 Roma
22.10. - 24.10.2018 Milano
12.11. - 14.11.2018 Roma
Germania
06.11. - 08.11.2017 Amburgo
20.11. - 22.11.2017 Francoforte
27.11. - 29.11.2017 Stuttgart
06.12. - 08.12.2017 Monaco
13.12. - 15.12.2017 Düsseldorf
18.12. - 20.12.2017 Berlino
08.01. - 10.01.2018 Monaco
08.01. - 10.01.2018 Stuttgart
Olanda
13.11. - 15.11.2017 Naarden Lingua Corso: Inglese
04.12. - 06.12.2017 Naarden Lingua Corso: Inglese
North America
Stati Uniti
12.12. - 14.12.2017 Formazione online Fuso orario: US/Central Lingua Corso: Inglese
Canada
12.12. - 14.12.2017 Formazione online Fuso orario: Canada/Central Lingua Corso: Inglese
Questo è un corso Online
 

I cookies ci aiutano a fornirti un servizio adeguato. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'utilizzo dei cookies.   Acconsento.