ITIL® Foundation (ITILF)

Descrizione del Corso Schedulazione Contenuti del Corso
 

Esami collegati:

Esame ITIL® Foundation
In italiano o inglese, prezzo compreso nel costo del corso, fruibile anche in un tempo successivo.

Chi dovrebbe partecipare

Il corso è rivolto a:

  • Staff IT
  • IT Manager, Service Manager e Process Owner
  • Application manager, project manager e business manager coinvolti direttamente nell’erogazione e/o supporto dei servizi IT

Prerequisiti

Non ci sono prerequisiti particolari. E’ richiesta unicamente una conoscenza generale della terminologia e dei principali concetti del settore Information Technology.

Obiettivi del Corso

Al termine del corso i partecipanti:

  • comprenderanno i processi principali, la terminologia, la struttura ed i concetti base di ITIL®
  • comprenderanno come il framework ITIL® possa essere utilizzato per allineare i servizi IT alle esigenze di business
  • conosceranno le metodologie, i processi e le funzioni per migliorare la qualità dei servizi IT erogati da un’organizzazione
  • potranno contribuire ad un programma già in atto di miglioramento dei servizi
  • saranno in grado di sostenere l’esame di certificazione ITIL® Foundation

Contenuti del Corso

ITIL® Foundation costituisce la proposta formativa di livello base per la certificazione in ambito IT Service Management, basata su ITIL® versione 2011. Questo corso costituisce un’introduzione alla recente revisione delle best practice ITIL® che descrivono l’IT Service Management dalla prospettiva del ciclo di vita del servizio.

Materiale Didattico:

Il materiale didattico comprende:

  • Manuale con i contenuti del corso
  • Slideshow
  • Syllabus
  • Simulazione di esame
  • Esercitazioni

Marchi Registrati

ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati.
Lo Swirl logo™ è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati.
Per la formazione ITIL® Fast Lane - GKI srl è un affiliate partner accreditato EXIN di Green Mill Solutions.

Professional Development Unit

Il corso conferisce 21 PDU.

Formazione in Aula
Modality: C

Durata 3 Giorni

Prezzo (IVA esclusa)
  • Italia: 1.340,- €
Date e prenotazione
 
Clicca sulla città per iscriverti Schedulazione
Europa
Italia
22.10. - 24.10.2018 Milano Erogazione garantita
12.11. - 14.11.2018 Roma
21.01. - 23.01.2019 Milano
11.02. - 13.02.2019 Roma
01.04. - 03.04.2019 Milano
13.05. - 15.05.2019 Roma
01.07. - 03.07.2019 Milano
09.09. - 11.09.2019 Roma
14.10. - 16.10.2019 Milano
11.11. - 13.11.2019 Roma
Germania
05.11. - 07.11.2018 Amburgo
19.11. - 21.11.2018 Francoforte
26.11. - 28.11.2018 Stuttgart
05.12. - 07.12.2018 Monaco
12.12. - 14.12.2018 Düsseldorf
17.12. - 19.12.2018 Berlino
14.01. - 16.01.2019 Francoforte
06.02. - 08.02.2019 Amburgo
North America
Stati Uniti
29.10. - 31.10.2018 Arlington
14.11. - 16.11.2018 Formazione online Fuso orario: US/Pacific Lingua Corso: Inglese Erogazione garantita
Canada
05.11. - 07.11.2018 Quebec City, QC Lingua Corso: Francese
03.12. - 05.12.2018 Montreal Lingua Corso: Francese
Fast Lane garantirà il corso indipendentemente dal numero dei partecipanti
Questo è un corso Online
 

I cookies ci aiutano a fornirti un servizio adeguato. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'utilizzo dei cookies.   Acconsento.