- Home
- Formazione
- ITIL®
- ITILAW

ITIL® Awareness (ITILAW)
Chi dovrebbe partecipare
Il corso è rivolto a:
- Tutti coloro che desiderano una conoscenza a livello base della struttura di ITIL
- Persone che operano in un’organizzazione che ha adottato o adotterà le buone prassi ITIL
- Persone anche non direttamente coinvolte nelle buone prassi ITIL
Prerequisiti
Non ci sono prerequisiti particolari. E’ richiesta unicamente una conoscenza generale della terminologia e dei principali concetti del settore Information Technology.
Obiettivi del Corso
I partecipanti al termine del percorso Awareness saranno in grado di:
- Comprendere gli aspetti di base dell’approccio ITSM e nello specifico il suo ciclo di vita
- Prendere coscienza dei concetti di base ITIL®
- Comprendere la struttura dell’ITIL® sui processi principali processi ed I relativi benefici per l’azienda
Contenuti del Corso
Concetti base dell'IT Service Management (ITSM) basati sull’ultima versione (Edizione 2011) dell'IT Infrastructure Library (ITIL®), al livello introduttivo.
Overview delle 5 discipline di ITIL® con un accenno dei Principali Processi per ogni disciplina:
- Service Strategy – SS
- Service Design – SD
- Service Transition – ST
- Service Operation - SO
- Continual Service Improvement – CSI
Il Service Management (Pianificare).
Integrazione fra Business e IT.
Integrazione della rete di valore.
Concetto di Portfolio dinamico del servizio.
Concetto di Ciclo di vita olistico della gestione del servizio.
Comprendere, identificare e controllare le risorse IT.
Concetti, Ruoli, Funzioni e Processi.
Tecnologie e architetture.
Esami collegati:
Per questo corso non sono previsti esami.
Marchi Registrati
ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati.
La formazione ITIL® è erogata in partnership con Green Mill Solutions - Accreditato ATO e AEO.
Per maggiori informazioni contattaci. Richiedi una data