Risk Management Professional (PMI-RMP)® Exam Preparation (SMRMP)

Descrizione del Corso Schedulazione Contenuti del Corso
 

Chi dovrebbe partecipare

Tutti coloro che ambiscono ad acquisire la prestigiosa certificazione PMI-RMP® del PMI®, perché vogliono vedere riconosciuta la loro conoscenza, competenza ed esperienza nel campo del Risk Management. Il corso è particolarmente indicato per tutti i professionisti che si occupano di gestione dei rischi di progetto all’interno di un’organizzazione, ma anche per Project Manager che abbiano la necessità di affrontare con razionalità e sistematicità le tematiche relative alla gestione dell’incertezza nei progetti o nei programmi.

Prerequisiti

Per la partecipazione al corso non sono richiesti particolari prerequisiti: per sostenere l’esame PMI-RMP® i requisiti richiesti dal PMI possono essere verificati sul sito del PMI® (https://www.pmi.org/certifications/types/risk-management-rmp).

Obiettivi del Corso

Al termine del corso i partecipanti:

  • Saranno nelle condizioni di affrontare e superare con successo l’esame di certificazione PMI-RMP®
  • Sapranno identificare le carenze nella propria preparazione che potrebbero creare problemi all’esame
  • Prenderanno confidenza con le domande che incontreranno all’esame
  • Definiranno una strategia per affrontare l’esame
  • Acquisiranno una conoscenza approfondita dei processi e dei relativi scopi e obiettivi, fattori critici di successo dei vari processi di Risk Management
  • Acquisiranno padronanza degli strumenti, delle tecniche e dei documenti per la gestione dei rischi;
  • Conosceranno gli aspetti relativi al coinvolgimento degli stakeholder per la corretta gestione dell’incertezza nei progetti

Contenuti del Corso

Il corso è strutturato per fornire tutte le conoscenze tecniche necessarie alla gestione dei rischi di progetto o di programma, anche attraverso l’impiego di esercitazioni progettate specificatamente per facilitare l’apprendimento. La struttura del corso è allineato al PMI-RMP® Examination Content Outline e all’ultima versione della Guida al PMBOK®. Vengono illustrati i vari processi di Risk Management, inquadrati nello standard del PMI®, con le attività collegate e gli strumenti e le tecniche più indicate per ciascun processo.

Marchi registrati
PMI® e PMI-RMP® sono marchi registrati del Project Management Institute

Contact Hours
Il corso rilascia 35 Contact Hours (PDU)

L’esame PMI-RMP® non è compreso nel costo del corso

Formazione in Aula
Modality: C

Durata 5 Giorni

Prezzo (IVA esclusa)
  • Italia: 1.980,- €
Date e prenotazione
 
Schedulazione

Per informazioni scrivere a info@flane.it

 

I cookies ci aiutano a fornirti un servizio adeguato. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'utilizzo dei cookies.   Acconsento.