Computer Hacking Forensic Investigation (COHFI)

Descrizione del Corso Schedulazione Contenuti del Corso
 

Prerequisiti

Buona conoscenza del sistema operativo Windows, basi di Linux e dei concetti base sui File System (FAT/NTFS/EXT3). Fondamenti di Networking.

E’ consigliabile che ogni partecipante disponga di un laptop/workstation per seguire il docente durante le esercitazioni.

Obiettivi del Corso

L’obiettivo della prima parte di corso è fornire ai partecipanti le nozioni fondamentali della disciplina della computer forensics, metodologie di base e best practices tali da permettere agli operatori di salvaguardare i dati a garanzia delle parti in causa.

L’obiettivo della seconda parte di corso è approfondire le conoscenze di computer forensic con l’ausilio di strumenti freeware ed open source free, contenuti nella distribuzione forense GNU/Linux denominata CAINE, sistema avanzato e largamente impiegato da tutte le forze dell’ordine e consulenti di digital forensics. I partecipanti partiranno dai concetti basilari della computer forensics come l’acquisizione dei dati, la verifica dell’integrità per poi discutere di acquisizione logica, keyword search, data recovery, ecc.

Contenuti del Corso

“Computer Hacking Forensic Investigation” è un corso che fornisce le nozioni iniziali di base fondamentali per avviare la propria carriera o attività nel campo della digital forensics/digital investigations, inoltre, fornisce le nozioni di computer forensics di base utilizzando strumenti gratuiti ed open source, con lo scopo di poter subito sperimentare e lavorare anche dopo il corso.

Questo corso, della durata di 5 giorni, comprende sia la fase teorica sia la fase pratica.

Formazione in Aula
Modality: C

Durata 5 Giorni

Prezzo (IVA esclusa)
  • Italia: 2.800,- €
Date e prenotazione
 
Clicca sulla città per iscriverti Schedulazione
Italia
04.02. - 08.02.2019 Milano
13.05. - 17.05.2019 Roma
15.07. - 19.07.2019 Milano
21.10. - 25.10.2019 Roma
 

I cookies ci aiutano a fornirti un servizio adeguato. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'utilizzo dei cookies.   Acconsento.