
Angular 6 (ANG6)
Obiettivi del Corso
Le prime tre giornate danno una overview approfondita su tutto il framework e permetteranno ai frequentatori di produrre applicazioni Angular 6.
La quarta giornata è pensata per approfondire tematiche del corso o extra corso, imparare a sketchare applicazioni Angular 6, trattare alcuni argomenti raramente affrontati nello sviluppo quotidiano e che comunque richiedono un background solido.
Con questa ulteriore giornata si fornisce allo sviluppatore competenze per supervisionare gli altri sviluppatori (o fornitori esterni) e di essere un software architect nelle fasi iniziali dello sviluppo di un’applicazione.
Contenuti del Corso
Giorno 1
Inquadramento del framework analizzando come lo si usa, le best practice architetturali applicate alle applicazioni Angular 6.
Argomenti: introduzione ad Angular 6, principali novità introdotte, Linguaggi ES6 / TypeScript , Architettura di un’applicazione Angular 6, Angular-cli, Components e Template Syntax, Data binding, interpolation, utilizzo di altri componenti nel proprio template, property binding e Events, Expressions vs Statements, Dependency Injection, Hierarchical Injectors
Giorno 2
Lifecyle hook, Nested components, Async routes, Reactive Programming con RxJS Observables, Structural directives come ngif, ngFor, ngSwitch, Attribute directive come ngClass e ngStyle, Services, Service Workers
Giorno 3
Forms and Validation, Pipes, built-in pipes, creazione Pipes, HTTP, Routing,Navigation and Parameters, Schematics, Lazy Loading, App Building
Giorno 4
Programma giornata facoltativa: Approfondimenti: Components, Directives, Progettazione Angular 6 e Sketching App, esempi e casi d’uso. Bugfixing, esempi pratici.