Impara gli elementi fondamentali di Ansible.
Dalla gestione dell'automazione alla configurazione

Cos'è Ansbile?

Ansible è uno strumento di Configuration Management e IT Automation: permette di definire lo stato di uno piu’ server in modo prevedibile, replicabile, consistente. Simile in questo a Puppet, Chef, Saltstack, CFEngine, ma che basa la sua filosofia su una parola chiave: semplicità.

A differenza di molti tool enterprise, Ansible non necessita di altro che una connessione SSH tra la macchina “controllore” e i nodi da controllare, e tutto si gestisce con file di testo.

DO007 - Ansible Essentials: Simplicity in Automation Technical Overview

Il corso DO007 è composto da una serie di video online e on-demand e presenta la gestione dell'automazione e della configurazione di Ansible, il provisioning, il deployment e la gestione dell'infrastruttura di computing in ambienti fisici, virtuali e cloud con Ansible.


Scegli la formazione ufficiale e le certificazioni dell'azienda leader nel settore Open Source con Fast Lane - GKI!

Per proseguire nella formazione Ansible, Red Hat suggerisce i seguenti corsi di formazione:

Contattaci

Contattaci per qualsiasi ulteriore informazione, saremo lieti di rispondere alle tue domande e di supportarti nella definizione dei tuoi piani formativi! Puoi raggiungerci telefonicamente al numero +39 02 255081 oppure via e-mail all'indirizzo info@flane.it.

 

I cookies ci aiutano a fornirti un servizio adeguato. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'utilizzo dei cookies.   Acconsento.