CCNA, CCNP, CCIE e relative specializzazioni...

Il Nuovo Curriculum Cisco Data Center



Cisco ha rilasciato il nuovo curriculum Data Center, che comprende:

3 Certificazioni Nuove:

4 Specializzazioni Nuove/Aggiornate :

I percorsi formativi Cisco Data Center sono strutturati in modo tale da consentire la massimizzazione degli investimenti nella formazione, aumentando notevolmente il valore del vostro network di data center, risparmiando sulla progettazione, implementazione e manutenzione delle relative infrastrutture. Questi percorsi sono indirizzati sia a chi e' alla ricerca di modalita' per migliorare le capacità di business della propria azienda, sia ai singoli professionisti IT interessati ad espandere il proprio portfolio di competenze e di qualifiche.

  Certificazione CCNA Data Center

La CCNA Data Center e' una certificazione di livello Associate ed e' valida per una durata di 3 anni. I corsi e gli esami annessi coprono i concetti fondamentali dell'ambito data center, inclusi unified computing e unified fabric.

Per superare i 2 esami richiesti per ottenere questa certificazione, Cisco consiglia il completamento dei seguenti corsi ufficiali:

Esami Corsi relativi

640-911 DCICN

!

640-916 DCICT

!


Informazioni dettagliate sulla certificazione

  Certificazione CCNP Data Center

La CCNP Data Center è una certificazione di livello Professional, della durata di 3 anni, indirizzata a services architects, technology architects, pre-sales engineers, design engineers ed implementation engineers.

Per conseguire questa certificazione il primo passo è ottenere la CCNA Data Center. A seguire Cisco ha previsto due differenti percorsi formativi. Dopo aver superato i 2 esami "Implementation" e' possibile scegliere se sostenere i 2 esami "Design" oppure i 2 esami "Troubleshooting".

Esami Corsi relativi

642-997 (DCUFI)

!

642-999 (DCUCI)

!


E

642-996 (DCUFD)

!

642-998 (DCUCD)

!


oppure

642-980 (DCUFT)

!

642-035 (DCUCT)

!


!Informazioni dettagliate sulla certificazione

  Certificazione CCIE Data Center

Anche il CCIE, il piu' prestigioso livello di certificazione Cisco, e' stato ampliato all'area Data Center. Per ottenere questa nuova certificazione e' necessario sostenere 2 passaggi fondamentali: superare l'esame scritto della durata di 2 ore e superare l'esame di laboratorio della durata di 8 ore.

Per ottenere le competenze teoriche e pratiche necessarie per il superamento di questi 2 complessi esami, Cisco consiglia di seguire i sottostanti 7 corsi ufficiali con relativi esami:

Esami Corsi raccomandati
  • 350-080 CCIE Data Center Written Exam

  • CCIE Data Center Lab Exam v1.0
  • !
  • !
  • !
  • !
  • !
  • !
  • !Implementing Cisco Storage Networking Solutions (ICSNS)
  • !Implementing Cisco Advanced Storage Networking Solutions (IASNS)
  • !


!Informazioni dettagliate sulla certificazione

  Cisco Data Center Unified Computing Design Specialist

La certificazione Cisco Data Center Unified Computing Support Specialist convalida le competenze teoriche e pratiche dei system engineers nel progettare soluzioni di data center virtualizzati intelligenti ed altamente affidabili.

Esami Corsi relativi

642-994 oppure 642-999

!

642-993 oppure
642-998

!


!Informazioni dettagliate sulla certificazione

  Cisco Data Center Unified Computing Support Specialist

La certificazione Cisco Data Center Unified Computing Support Specialist è stata progettata per mettere alla prova le conoscenze fondamentali in ambito Cisco Unified Computing System e le competenze nell'implementazione di ambienti data center virtualizzati.

Esami Corsi relativi

642-035

!

642-994 oppure
642-999

!


!Informazioni dettagliate sulla certificazione

  Cisco Data Center Unified Fabric Design Specialist

La certificazione Cisco Data Center Unified Fabric Design Specialist riguarda la network virtualization e unified I/O design ed è indirizzata a presales engineers interessati a convalidare le proprie competenze teoriche e pratiche nella progettazione ed implementazione delle tecnologie data center.

Esami Corsi relativi

642-991 oppure
642-996

!

642-992 oppure
642-997

!


!Informazioni dettagliate sulla certificazione

  Cisco Data Center Unified Fabric Support Specialist

La certificazione Cisco Data Center Unified Fabric Support Specialist riguarda la network virtualization e unified I/O design ed è indirizzata a field engineers interessati a convalidare le proprie competenze teoriche e pratiche nell'implementazione e nel supporto delle tecnologie data center.

Esami Corsi relativi

642-992 or
642-997

!

642-980

!


!Informazioni dettagliate sulla certificazione


Contattaci

Contattaci per qualsiasi ulteriore informazione, saremo lieti di rispondere alle tue domande e di supportarti nella definizione dei tuoi piani formativi! Puoi raggiungerci telefonicamente al numero +39 02 255081 oppure via e-mail all'indirizzo info@flane.it.