Premio per l’infrastruttura di Laboratori Remoti Multi-Vendor con NetApp Flexpod.

Fast Lane riceve "NetApp Partner Award"

Milano, 3 Marzo 2011 - Fast Lane (www.flane.it), il solo NetApp Authorized Learning Partner a livello mondiale, ha ricevuto il "NetApp Partner Award" alla conferenza NetApp Innovation, tenutasi lo scorso 22 febbraio a Berlino.

La società ha ricevuto il premio per il suo uso creativo della tecnologia NetApp Flexpod, soprattutto per la sua infrastruttura di laboratori remoti ed erogazione di corsi multi-vendor. Fast Lane ha la più grande struttura di laboratori remoti nel mondo che supporta la formazione multi-vendor NetApp, Cisco e VMware.

Tecnologie multi-vendor utilizzate nella formazione IT

La società ha in parte ricevuto il premio per aver investito sperimentalmente, negli ultimi tre anni, laboratori remoti. Questi ambienti multi-vendor consentono agli studenti di accedere alla conoscenza pratica delle problematiche che affronteranno sul posto di lavoro nell’utilizzo delle tecnologie NetApp, Cisco e VMware. Il nucleo dell’infrastruttura di laboratorio dei centri di formazione Fast Lane, sito a Berlino, Francoforte e Amburgo, è composto da un sistema ridondante NetApp 3140/3210 Cluster in esecuzione su degli switch Cisco Nexus, UCS Blade Server e VMware vSphere. Questi laboratori sono utilizzati per i corsi ufficiali in ambienti sicuri multi-tenant e per laboratori IVA-demo (Imagine Virtually Anything) durante gli eventi del canale e dei clienti organizzati dai tre Vendor e dai loro partners.

Guarda il video della premiazione

"Il premio di NetApp conferma il successo della nostra strategia, che è focalizzata sulla continua espansione in tutto il mondo della nostra infrastruttura di laboratorio - e riconosce, soprattutto, i nostri investimenti in questo laboratorio in ambiente multi-vendor unico nel suo genere. I nostri ringraziamenti vanno a tutti i membri del team Fast Lane, il loro impegno e grande entusiasmo hanno contribuito in maniera significativa al nostro successo ", ha detto Torsten Poels, CEO e Presidente di Fast Lane. "Siamo molto grati di questo riconoscimento da parte di NetApp e continueremo ad espandere i nostri laboratori esistenti a Berlino, Amburgo, Francoforte e aggiungere nuovi laboratori a Düsseldorf e Stoccarda. Crediamo di avere una strategia di successo che aiuta i nostri clienti nella crescita di competenze differenziate necessarie per l’implementazione di data center multi-vendor.”

Fast Lane Italia s.r.l., consociata italiana del gruppo Fast Lane, è l’unico centro di formazione sul territorio italiano a poter offrire formazione autorizzata NetApp, Cisco e VMware e quindi una soluzione completa per le tecnologie di Cloud Computing, potendo coniugare Networking, Storage e Server.

Maggiori informazioni:

Fast Lane Italia s.r.l.
Stefania Anzivino
stefania.anzivino@flane.it
Tel. +39 02 25.508.212
Fax +39 02 26.00.50.70