ITIL® Practitioner (ITILP)

Descrizione del Corso Schedulazione Contenuti del Corso
 

Esami collegati

Esame ITIL® Practitioner
In inglese, prezzo compreso nel costo del corso, fruibile anche in un tempo successivo.

Chi dovrebbe partecipare

Il corso è rivolto a:

  • Staff IT
  • IT Manager, Service Manager e Process Owner
  • Application manager, project manager e business manager coinvolti direttamente nell’erogazione e/o supporto dei servizi IT

Prerequisiti

Certificato ITIL® Foundation

Obiettivi del Corso

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di :

  • utilizzare i concetti dell’IT Service Management alla base del miglioramento continuo
  • applicare i principi guida dell’IT Service Management al contesto reale
  • applicare l’approccio CSI per gestire il miglioramento in un dato contesto aziendale
  • utilizzare metriche e misure per il miglioramento continuo
  • comunicare efficacemente per rendere possibile il miglioramento continuo
  • applicare i principi del change management organizzativo a supporto del miglioramento continuo
  • sostenere l’esame di certificazione ITIL® Practitioner

Contenuti del Corso

ll corso ITIL® Practitioner punta a fornire tutte le capacità necessarie per applicare i concetti ITIL® nella propria organizzazione e offre una guida pratica su come adottare e adattare il framework ITIL® per supportare gli obiettivi di business. ITIL® Practitioner è il passo successivo dopo ITIL® Foundation per i professionisti che possiedono già le basi dell’IT Service Management (ITSM) e comprendono il valore di business di servizi ben disegnati e ben gestiti.

Mentre ITIL® Foundation si concentra sul “che cosa” e “perché”, ITIL® Practitioner mostra “come” iniziare ad adottare e adattare il framework ITIL® giorno per giorno alle diverse situazioni e vuole dare ai partecipanti gli strumenti pratici necessari per strutturare e contribuire alle iniziative ITSM.

  • Introduzione
  • Concetti di IT Service Management
  • Principi guida dell’IT Service Management
  • Approccio CSI
  • Metriche e misure per il CSI
  • Comunicazione efficace per il CSI
  • Gestione del cambiamento organizzativo
  • Esercitazione finale: esame di prova
  • Esame di certificazione

Materiale Didattico

Il materiale didattico comprende:

  • Manuale con i contenuti del corso
  • Slideshow
  • Syllabus
  • Simulazione di esame
  • Esercitazioni

Marchi Registrati

ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati. Lo Swirl logo™ è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati. Per la formazione ITIL® Fast Lane - GKI srl è un affiliate partner accreditato EXIN di Green Mill Solutions.

Professional Development Unit

Il corso conferisce 21 PDU

Formazione in Aula
Modality: C

Durata 3 Giorni

Prezzo (IVA esclusa)
  • Italia: 1.100,- €
Date e prenotazione
 
Clicca sulla città per iscrivertiSchedulazione
Italia
20.09. - 22.09.2017 Milano Erogazione garantita
06.11. - 08.11.2017 Milano
11.12. - 13.12.2017 Roma
Austria
20.09. - 21.09.2017 Vienna 2 Giorni
15.11. - 16.11.2017 Vienna 2 Giorni
Olanda
11.09. - 12.09.2017 Naarden 2 Giorni Lingua Corso: Inglese
09.10. - 10.10.2017 Naarden 2 Giorni Lingua Corso: Inglese
13.11. - 14.11.2017 Naarden 2 Giorni Lingua Corso: Inglese
04.12. - 05.12.2017 Naarden 2 Giorni Lingua Corso: Inglese
Fast Lane garantirà il corso indipendentemente dal numero dei partecipanti
 

I cookies ci aiutano a fornirti un servizio adeguato. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'utilizzo dei cookies.   Acconsento.